Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso Variabili Plc Da Visual Studio


orpheus

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

E' la prima volta che inizio una discussione su un forum ma vorrei sottoporvi la seguente problematica:

Sto utilizzando un plc B&R e ho la necessita' di accedere alle variabili plc da visual studio (C#)..

Avete un esempio completo di come potere effettuare una connessione e leggere/scrivere variabili plc??

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Credo che abbiamo lo stesso problema....ti descrivo quello che sono riuscito a fare:

Uso Visual Studio 3.0 e sono riuscito a creare il file .OPCS che contiene tutti i TAG usati nel programma.

A questo punto con il programma Monitor B&R riesco ad importare i miei TAG e visualizzarli.

Il nostro problema è ora quello di scrivere un programmino C# in grado di visualizzare e scrivere sull'OPC Server.

Devi includere la libreria OPC.Automation, e usare i metodi in essa contenuti.

Qualche piccolo risultato l'ho ottenuto....ma mi sono arenato sul concetto di guppo/i.....

Se vuoi possiamo lavorarci su.......

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo utilizzato la libreria PVI che è free per due ore e se la vuoi utilizzare serve una chiave HW, funziona come la lettura delle variabili quando vai on-line con il B&R, quindi scambi tutte le variabili, in meno di 1 giorno le metti in servizio.

L'OPC l'ho usato con Siemens e a mio avviso è una rogna a me non piace troppe dichiarazioni, dopo dipende sempre da cosa devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...