Vai al contenuto
PLC Forum


Davvero una bella vacanza a Roma - Da favola 100 € al giorno per 4 persone


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Dai un'occhiata ai treni alta velocità sia FS che Italo prenotando adesso trovi sicuramente buoni prezzi.

Credo che per te la fermata più vicina sia reggio emilia (c'è anche la nuova stazione che è un progetto di Calatrava)

Sei a Roma in due/tre ore non hai limiti di bagaglio (Io ho tre figlie adolescenti e conosco bene il problema peso bagaglio...)

Arrivi a Roma Tiburtina non hai costi aggiuntivi trasferimento aeroporto - Roma.

Per dormire io cercherei un appartamento siti che propogono ce ne sono Nmila io spesso uso Homelidays

C'è chi mi ha raccontato di costi irrisori prenotando in ambienti gestiti da suore ecc.. ma non ho nessun riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'è il treno a Reggio Emilia penso proprio che faccia al caso mio, accacca mi hai dato una buona idea, ci ragiono un attimo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Accidenti per andare via con il freccia in 4 mi servono quasi 600€, ho deciso, vado in macchina, ho trovato un' appartamento vicino alla stazione con parcheggio interno e spendo meno che dalle suore :smile: vi saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti per andare via con il freccia in 4 mi servono quasi 600€, ho deciso, vado in macchina

Si, anch'io l'unica volta che ho visitato Roma ho fatto così, in quattro conviene sicuramente...

Poi, quando sei arrivato, ti dimentichi la macchina nel parcheggio dell'hotel e viaggi con i mezzi pubblici, se non ci sono scioperi di mezzo ti portano più o meno dappertutto.

Tra l'altro con le limitazioni sui bagagli della nota compagnia aerea irlandese, se devi star via più di un paio di giorni non conviene assolutamente. Io se posso la evito...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

Siamo andati via in 5, ho portato anche la nipote, sicuramente è stato conveniente utilizzare l' automobile, il tempo non è stato clemente, ma nel complesso ho visto tutto quello che dovevo vedere, l' unica fregatura ho aspettato il giorno di apertura gratuita del Pantheon per visitarlo risparmiando 5 biglietti, appena arrivato sul posto ho sentito mille imprecazioni nelle varie lingue dei vari turisti perchè era chiuso :toobad: mi hanno bidonato :lol:. Altra critica che devo fare è che non esistono sconti per gli studenti, la monnezza che impera dappertutto, l' impossibilità di girare in bicicletta, Roma purtroppo non è una città a misura d'uomo, automobili parcheggiate ovvunque, e dall' automobile si può passare solo allo Scooter. Se devi attraversare le strisce pedonali, vedi la faccia degli automobilisti che sono incazzati e ti sembra di essere dentro un circuito di F1. Per contro i monumenti sono tantissimi e bellissimi da vedere, il Vaticano poi parlando con l' agenzia per il turismo che ho utilizzato, è una miniera d'oro per tutta Roma, il Papa attira gente da tutto il mondo e questo porta un gran beneficio alla città.

Quando ho un minuto inserisco qualche foto (dimenticavo "Se magna e se beve bene")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro spero per te che tu abbia detto la verità niente altro che la verità :lol::thumb_yello: (chissà se la mano

ce la mettono gli abitanti di montecitorio...).

un saluto e complimenti !

Elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...