Vai al contenuto
PLC Forum


Che scuola fare?


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Non è questione di priorità dei diritti di scelta. La scelta della tipologia di scuola dovrebbe essere condivisa tra genitori e figli.

A 14 anni ben difficilmente un adolescente ha ben presente tutte le implicazioni che una scelta comporta.

Uno dei doveri dell'educazione dei filgi è anche porre dei limiti alle libertà, limiti che tutti noi abbiamo.

Sono d'accordo nel senso che, se i genitori lasciano piena libertà, dove va a finire il ruolo di educatori?

Detto questo, ritengo però che il compito dei genitori sia quello di guidare le scelte dei figli, ma senza imposizioni.

Quindi giusto limitare eventuali desideri strampalati, ma senza essere troppo restrittivi.

A 14 anni è difficile avere le idee chiare, ma le attitudini dovrebbero oramai essere evidenti.

E la scelta, secondo me, più che sulle possibilità di lavoro offerte, dovrebbe essere basata proprio sulle attitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro Dalseno
La scelta della scuola spetta ai figli non ai genitori! se le tue figlie si trovano bene in quelle scuole allora hai fatto delle buone scelte

La scelta è stata azzeccata, i voti sono molto buoni, ma quello che mi da soddisfazione è vedere che si impegnano con serietà, sono più brave di quanto lo sono stato io... Spero che un domani per loro ci sia anche il posto di lavoro, ormai il mio pensiero è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...