Vai al contenuto
PLC Forum


Cnc Colibri Osai 8600 Perdita Memoria?


socilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono alle prese con un cnc colibri osai 8600 dell'88/89 con sistema operativo 3.6( devo andare a rivedere se è il 3.6 o 3.9 non mi ricordo) e da come schermata tanti punti interrogativi e initial aborted finale, abbiamo sistemato una famup mcx 600 con controllo sinumerik qualche giorno fa e adesso ci si presenta questo problema ,i dischetti di ripristino purtroppo non ci sono

come posso fare mi potete dare una mano per favore .Grazie a tutti.

ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao Alessandro, probabilmente conosco la macchina di cui parli. Dovrebbe essere un tornio Comec.

Io lavoro li' puoi provare a contattare il costrtuttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ancora non ho risolto che non ci ho messo le mani ( ho i file fylcar e frcsys prestati gentilmente da un utente del forum ma sono di un controllo di un tornio simile ma di un anno piu recente con release del software 3.9 non so se possono andare bene non vorrei fare danni) comunque metto i dati della macchina:

anno 1988

tornio colibri osai 8605T

matricola tornio 1170288

matricola cnc 500214

software versione 3.7

che software devo usare per interfacciare con il cnc (io ho terminal va bene?) e come carico da pc a cn e scarico da cn a pc, poi mi servirebbe sapere i collegamnti del cavo per la trasmissione dei dati che non ce . anche il manuale neanche l'ombra non ce.

vi prego aiutatemi.

ciao e grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...