Vai al contenuto
PLC Forum


Nikon D3200: Chi La Possiede?


antonio82ba

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, da circa sei mesi, dopo una lunga scelta, ho acquistato una nikon D3200, italiana. Chi di voi ce l' ha? Come vi trovate? Insomma, perchè non condividere recensioni, problemi e quanto l' altro? Cisto che ci siamo potremmo anche consigliarci un pò di accessori.

avanti avanti......

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono Canonista convinto, mi dispiace... :smile:

Comunque la D3200 è una buona scelta entry-level della Nikon (tra l'altro mi sembra che abbia un sensore da 24 Mpixel, un bel po').

Però, secondo me, se comincerai ad usarla seriamente (budget permettendo) tra un po' ti verrà la voglia di acquistare un modello superiore.

Io per esempio ho da qualche anno una Canon 650D (discreta fotocamera entry level) ma appena potrò vorrei comprare una 60D (veramente il mio sogno sarebbe la Canon 5D Mark II ma sarei a rischio divorzio... :wacko: ).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo lucios, hai detto canon? Vedrai che ora si sveglieranno tutti gli utenti e comincieremo insieme un grande dibattito, canon o nikon?? :roflmao:

Scherzi a parte, quello che hai scritto tu sinceramente me l' hanno detto anche altri amici, cioè che prima o poi non sarà più sufficente per me questo corpo macchina; io penso però che prima di cambiarla dovrò conoscerla in tutte le sue parte, dovrò scattare ottime foto, e soprattutto spero di aver seguito un corso di fotografia digitale. Poi prima di cambiare corpo macchina acquisterei un flash esterno perchè ancora non ce l' ho; ho solo qualche piccolo accessorio: telecomando ir, custodia ovviamente, doppia batteria, un piccolo pennarello/pennello per pulire l' obbiettivo, ora ho ordinato una custodia impermeabile ed infine ho un obbiettivo 10-105 VR. Domani in fiera se trova un buon prezzo sun flash sb-700 ci penso.

Tu cos' hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel post precedente ho sbagliato perchè avevo tra le mani un corpo 650D di un mio conoscente... in realtà la mia è una 400D che è più o meno sullo stesso livello (solo più vecchia).

Come obiettivi ho:

- il 18-55 f5.6 ciofeca che veniva fornito di serie con la 400D.

- EFS 55-250 f5.6 Canon che invece, secondo me, ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.

- EX 10-20 f5.6 Sigma, con il quale mi diverto a fare foto grandangolari.

Poi ho il flash speedlite 430ExII Canon che è un ottimo giocattolino.

Naturalmente poi conservo la mia vecchia Canon AE1 a pellicola con obiettivi vari con la quale ho fotografato i momenti più belli della mia vita (penso di avere più di 600 diapositive e 400 scatti in bianco e nero).

Purtroppo su questa fotocamera si è consumato l'ammortizzatore dello specchio ed è un problema farlo sostituire....

Ciao

Modificato: da lucios
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A proposito di corpi entry-level e corpi pro...

Avevo visto tempo fa una comparazione tra una fotocamera entry con obiettivi pro ed una pro con obiettivi entry....

... indovinate chi ha vinto ?

Ve lo dico: la entry level con obiettivi pro!

ciao, e buoni scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

AVElettronica

bella macchina.... ma troppa elettronica nella scatto della foto (decide tutto lei)

Per iniziare una D200 ... D80 ..... D70 con ottiche fisse !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, mi presento

mi chiamo Fabrizio e da oltre 11 anni ho la passione per la fotografia, quello che posso dire è meglio un corpo macchina discreto e ottima ottica perchè la nitidezza e la qualità d'immagine la fa il vetro (ottica) e non i megapixel perché quest'ultimo serve solo per la risoluzione di stampa del tipo manifesto. :D

Io sono canonista sui modelli di fascia entry level e pro consumer non vi è abbissale differenza in qualità d'immagine, nikon sui modelli di fascia pro è superiore. :thumb_yello:

Cosa importante a parità di lunghezza focale ed apertura di diaframma prendete sempre quello che ha il diametro del filtro più largo perché passa più luce.

Come si dice in gergo... Buona luce B)

Modificato: da fabriziodab
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio, Fabrizio!

ieri ho acquistato il flash sb700!

Adesso devo leggere il bel manualetto e fare tante prove!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...