Vai al contenuto
PLC Forum


Dettagli Su Tsx Nano E Led Run Lampeggiante


baltimora

Messaggi consigliati

Non ho molta esperienza su questo tipo di PLC perchè non ci ho mai lavorato, se non per qualche intervento di manutenzione. Chiedo pertanto se qualcuno con più esperienza può darmi dei chiarimenti.

Su un PLC TXS nano, mi sono ritrovato il led RUN lampeggiante. Non riesco a trovare in rete informazioni dettagliate sul significato di questo led. Siccome l'impianto è stato senza alimentazione per diversi mesi, ed ho constatato che ha anche la batteria a tampone rovinata, mi sorge il dubbio se il led run lampeggiante stà a significare che la CPU è in stop, oppure è priva di programma perchè andato perso.

Inoltre quando tempo la CPU è in grado di "tenere in memoria" il programma senza alimentazione e senza batteria a tampone?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo vedere se nell'applicazione è stato configurato un ingresso per Run Stop,

Secondo. la batteria esiste ma non è del tipo sostituibile, ovvero saldato sul c.s.

Terzo, vado a memoria, con batteria carica il plc per mia esperienza personale puo rimarere spento anche per qualche anno, oltre non credo, pero con batteria carica, se scarica credo molto di menno,

La cosa piùi rognosa e riuscire a trovare in pc vecchio stampo per far girare il vecchio software.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma ti ricordi cosa significa il led run lampeggiante?

Sai dove posso trovare un manuale esaustivo in merito? (chissa magari anche in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie per la risposta celere.

Forse c'è ancora una speranza.

Primo vedere se nell'applicazione è stato configurato un ingresso per Run Stop,

Questo non lo so, ma farò una prova sugli ingressi liberi.

Terzo, vado a memoria, con batteria carica il plc per mia esperienza personale puo rimarere spento anche per qualche anno, oltre non credo, pero con batteria carica, se scarica credo molto di menno,

In un vecchio TSX 17 dove avevo asportato la batteria, il programma dopo un paio di mesi, ho ridato tensione ed ancora il programma girava.

Sai se Il cavo di programmazione rs232 del twido è uguale se non erro a quello del nano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo e il medesimo pos. selettore rotativo su 2, se il cavo è tsxpcx1031, per il manuale credo che in rete ci sia qualche cosa, anche se a te credo che serva rimettere la macchina in run.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo per i consigli, sono riuscito a metter ein run la CPU, ma la vera impresa è stato trovare un pc in grado di far girare dignitosamente il WIN 98. Come cavo ho usato un banale convertitore rs232 To rs485.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...