Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione S7-1200 E Io Device


MusicIsLife

Messaggi consigliati

a parte il fatto che mi sono spariti gli errori dei moduli visto che non ci sono in questo caso, mi sembra che gli errori sono sempre gli stessi.

E quali sono gli errori ancora presenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho risolto!!

Non so per quale motivo, ma probabilmente la versione di TIA PORTAL che impiego non accettava quel modulo ET 200S. Visto che continuano a fare aggiornamenti è probabile che qualcosa nel firmware del modulo non piaccia al software di programmazione. Ho risolto cambiando modulo ed usando l'ET 200S HS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Giuseppe Signorella

Ciao Marmoffa, Ti faccio notare che ti sei accodato ad una discussione oramai ferma da più di un anno.

Accodarsi ad una discussione esistente anche se l'argomento trattato è il medesimo oltre ad essere contro il regolamento, crea confusione. Corri anche il rischio che la tua domanda passi inosservata.

Ti invito pertanto visto che non costa nulla, ad aprire una discussione tutta tua. ;)

Buon proseguimento.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come ha detto Batta senza i nomi non funziona niente, inoltre devi controllare nei moduli il gruppo di potenziale. se noti le basi di collegamento dei tuoi moduli non sono uguali. sono grigie chiare e grigie scure. Non sono uguali. Dovrebbero essere tutte di un tipo. Nel mio caso sono tutte grigio chiaro per intendersi e ho il flag su consenti nuovo gruppo equipotenziale. cosi facendo l'alimentazione viene presa da una base unit comune a tutti e non dal modulo antecedente. inoltre non vorrei sbagliarmi ma sembra che manchi il modulo server finale. A me è capitata la stessa cosa con 1214 espansa con IM 155-6 e questi erano gli errori che avevo: nomi ed equipotenziale.

ultima cosa controlla i firmware che siano corretti. io per esempio al inizio avevo l FW v1.0 del IM 155, invece il modulo era con la versione V1.1. scaricato l HSP 45 mi sembra. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è ferma da oltre un anno, è inutile rispondere ed accodarsi, che tra l'altro è vietato dal regolamento.

Discussione chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...