Vai al contenuto
PLC Forum


Deckel Maho Non Riconosce Il Magazzino Utensili


Davmzk

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema su un centro di lavoro cnc 3 assi Deckel che ha un magazzino utensili rotante.

Quando provo ad eseguire un programma, nel momento in cui avviene il cambio utensile il mandrino

si blocca mentre si avvia verso il magazzino e mi compare in video un errore "manca posiz base utensile".

Sono intervenuto sul magazzino sostituendo sia il sensore che conta le posizioni, sia quello che rileva la presenza utensile nonche' i cavi

dei relativi sensori fin dentro l'armadio ma il problema permane... ho anche sostituito la scheda che controlla il conteggio dei sensori.

A qualcuno è capitato un problema simile?

Grazie in anticipo per qualsiasi intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel momento in cui avviene il cambio utensile il mandrino

si blocca mentre si avvia verso il magazzino e mi compare in video un errore "manca posiz base utensile".

ciao,

non ho ben capito quando si manifesta il problema comunque poco tempo fa ho avuto un problema simile ed era l'elettrofreno del magazzino rotante che NON sbloccava il disco.

A me il problema si verificava all'inizio della rotazione della ruota ovviamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Non è una stupidaggine forse sono tardivi a rispondere ma veloci a farsi pagara :-)

Werner nè approfito per cihederti una cosa, tempo fa ho letto di una tua risposta ad un post riguardante la funzione DNC in continuo su un 840C, ho verificato sul mio CN ho attiva questa funzione ,la selezione nella schermata funzionalità programma selezionando su caricamento programma da esterno ( qualcosa del genere) mi compare anche la scritta on ma non so come dirgli il programma che deve eseguire, come scrivere correttamente la hoblist, potresti aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono gia' sentito con l'assistenza, infatti sono stati loro a farmi acquistare la scheda di conteggio MB 22 ma nonostante la sostituzione il problema non è cambiato...

Mi rivolgo a Stefano, l'errore adesso si verifica sempre,errore 253 "manca posizione base magazzino utensili". Se lavoro in manuale ovvero cambiando i coni manualmente non ho problemi. Dove si trova il servofreno del disco rotante? perche' potrei fare un controllo.. da cosa capisco che non funziona correttamente?

Grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...