Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Plc Schneider E Somachine


Disperato1

Messaggi consigliati

Sono in enorme difficoltà perché la Schneider mi ha fornito delle apparecchiature comprensive di messa in funzione e collaudo e NON SONO IN GRADO DI FARLO!!!

C'è qualcuno che se la sente di aiutarmi? Chiaramente dietro compenso.

Sull'impianto sono montati:

Nr. 12 servomotori brushless Lexium

Nr. 5 inverter Altivar

Nr. 3 / 4 PLC che gestiscono rete etc

Nr. 3 pannelli operatore

Nr. 44 stepper piccoli da 1 Nm in can open

Nr. 2 stepper da 4 Nm in can open

Nr. 3 encoder assoluti in can open

Nr. 1 centralina idraulica con valvola proporzionale

Nr. 2 motori in corrente continua da 300 kw.

Alcune periferiche decentrate...

Un po' di I/O.

Grazie a chi se la sente...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

i plc sono da programmare con SoMachine

quindi ad esempio Lmc058 ed M258

io ho fatto parecchie esperienze sia con LMC058 e Lexium 32 (quindi motion)

sia con gli scambi sulla rete

ho applicazioni con 5 plc collegati tra loro in rete (M258)

fammi sapere se sei interessato al mio aiuto

saluti da Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Disperato1 wrote:

Sono in enorme difficoltà perché la Schneider mi ha fornito delle apparecchiature comprensive di messa in funzione e collaudo e NON SONO IN GRADO DI FARLO!!!

Permettimi di dubitare !

Personalmente ho a che fare con tecnici e anche con commerciali Schneider e mi risulta molto difficile credere a quello che scrivi. Ovviamente può capitare che ci siano incomprensioni, fraintendimenti e a volte anche difficoltà tecniche (magari con prodotti particolarmente nuovi oppure con alcune architetture di rete / interconnesioni tra dispositivi), però, proprio i tecnici Schneider sono le persone più compententi a risolvere (eventuali) problemi sulle LORO apparechiature.

Credo che l' unica via percorribile, per te, se è vero che hai comprato anche la messa in servizio delle apparecchiature Schneider (direttamente dalla Schneider), sia rivolgerti a loro.

Se poi hai delle osservazioni precise, puntuali e soprattutto verificabili, se vuoi puoi anche renderci partecipi .....

Lo ripeto : permettimi di dubitare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto scritto da max.riservo,

anche per la nostra seppur piccola azienda, Scheneider si è sempre prodigata,

e penso che sia un loro punto di forza contrariamente ad altri ...

quando dici ".. non sono in grado di farlo .." proprio non ci credo,

a meno che tu non ti riferisca in prima persona :smile:

esiste il servizio telefonico e la Schneider dispone di Tecnici dislocati sul territorio Italiano,

ovvio che non possono fare il lavoro di installazione ma di programmazione/parametrizzazione sì,

ma in questo limite della Schneider, francamente non sei stato molto chiaro,

però penso che all'interno di questo forum, troverai quello che cerchi,

c'è parecchia gente competente in questo settore specifico

... se non lo trovi quì ... abbandona la ricerca! :toobad:

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi potete dubitare e bene per voi che non abbiate di questi problemi!

Purtroppo per me ne ho in quantità!

La Schneider mi ha installato tutta una serie di apparecchiature e mi ha mandato un sistem integrator che dopo tre settimane di lotte ha abbandonato il cantiere con la "scusa" che deve andare a Bologna a sistemare il software! Gli ci vogliono due settimane di sistemazione e poi torna sul cantiere per non si sa quanto altro tempo...

Forse ho omesso alcuni dettagli dell'infrastruttura ma hanno installato un plc LMC058 + nr. 3 M258.

Per quello che dicono alcuni professionisti che ho contattato " il sistema completo e gestito con somachine, NON STA IN PIEDI!,," ovvero non è affidabile perché tante versioni sono ancora sperimentali..

Al di la delle chiacchiere, un paio di aziende stanno valutando il problema e ritengo mi aiuteranno a trovare la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che trovo strana è che dici che la Schneider ti ha installato il tutto ..... :blink:

da quando la Schneider fa direttamente le installazioni?

riguardo il tuo problema e viste le dimensioni purtroppo non ti posso aiutare,

poichè serve una buona dose di tempo per entrare nel merito e capirne la soluzione,

SoMachine è sicuramente la piattaforma che gestisce il tutto ma a livello di programmazione,

poi viene compilato e caricato sulla macchina e quindi sparisce ...

che abbia dei bugs non è poi così strano, come del resto tutti gli altri software di programmazione,

si basa su Codesys che potremmo definire un ottimo programma destinato sicuramente a crescere,

poi ognuno di noi è libero di trovarsi bene o meno bene, con qualsiasi software,

sicuramente non è poi peggio degli altri! :superlol:

auguri per la soluzione del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a cosa scrivi, hai dimenticato di dire alcune cose delle quali sarebbe meglio parlarne in privato. Schneider, da come la conosco io, non abbandona mai nulla, il prodotto che ti hanno proposto, è consolidato e fornito ufficialmente. La soluzione proposta prevede che qualcuno debba dire al system come deve funzionare questa tua applicazione. Diciamo che in questo latitano le notizie. Diciamo che forse io conosco bene tutta la storia.

Ciao e prima di scrivere, fatti informare bene e cerca di essere obiettivo e sincero. :smile:

E soprattutto, non cercare di mettere in cattiva luce persone che fanno il loro lavoro in maniera dignitosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutta questa brutta storia mi mancavano solo le minacce.

Non vedo minacce nello scritto di biros66.

Sicuramente il tuo racconto suscita parecchie perplessità. Forse hai omesso qualche dato significativo che tu ritieni trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Attento a cosa scrivi" cosa è?

Scritto da uno che conosce il problema e verosimilmente conosce anche me e non si qualifica?

Io so bene quello che scrivo perché lo sto vivendo in prima persona.

Fino ad ora ho incontrato persone che mi hanno procurato problemi e non dato soluzioni.

Ho scritto ed urlato per farmi ascoltare, il risultato è stato pessimo.

*****

tolte espressioni che possono essere giudicate ingiuriose

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a cosa scrivi" cosa è?

E' e suona semplicemente come avvertimento.

Attenzione che certe frasi come quelle che ho eliminato dal messaggio #15 possono anche portare ad una querela per diffamazione.

Che si quereli chi le ha scritte, personalmente m'interessa poco, perchè ognuno deve assumersi le proprie respnsabilità. Quello che invece mi preoccupa molto sarebbe un possibile coinvolgimento del forum!

uno che conosce il problema e verosimilmente conosce anche me e non si qualifica?

Perchè tu forse hai pubblicato nome, cognome ed indirizzo?

Sul forum, tranne pochi, son tutti celati da uno pseudonimo!

Questa discussione chiude qui, visto che non c'è nessun contributo tecnico ma solo polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...