Vai al contenuto
PLC Forum


Fornitura Temporanea


Daddo79

Messaggi consigliati

Un cliente ha richiesto al Distributore una Fornitura Temporanea per una Festa Patronale che dura circa 3-4gg, cosi come avviene ormai da anni, (il punto di connessione è già predisposto), ma questa volta il distributore non "allaccia-attiva" la fornitura in tempo per l'inizio della festa, ne nei gironi seguenti, che però coincidevano con il sabato e la domenica...

Ora il cliente vorrebbe chiedere un risarcimento per la mancata attivazione e per gli oneri e adattamenti che ha dovuto mettere in essere per avere l'energia elettrica per la festa...

Personalmente ho individuato la delibera dell'AEEG che regola i tempi, rientra tra quelle per la qualità del servizio elettrico, ovvero la 198/11 con relativi allegati TIQE, nello specifico però trovo gli indennizzi che il distributore deve corrispondere per ritardi oltre al tempi stabiliti (5 gg lavorativi)...ovviamente cifre irrisorie si parla di 35€, 70€ e 150€ per ritardi compresi entro un tempo doppio, triplo ecc. di quello previsto.

Il problema è che NON trovo nessun riferimento per il mio caso, ovvero prestazione non effettuata!!! Vi è mai capitato? Avete qualche indicazione???

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Mah......l'ultimo "forfait" di cui ho richiesto l'attivazione, ha dato esito positivo anche se era la prima volta che avveniva per via telematica........

Era stato sostituito il limitatore elettromeccanico con il gruppo di misura elettronico nell'inverno, ed è bastato fare richiesta al distributore, pagare il dovuto e, automaticamente, dalla mezzanotte del giorno prefissato, si è attivato il limitatore.

Sei sicuro che la "trafila" per l'attivazione, abbia seguito i giusti percorsi?

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che la "trafila" per l'attivazione, abbia seguito i giusti percorsi?

Purtroppo non ne sono sicuro poichè non l'ho fatta io e non ho i documenti, so per certo che è stato pagato il corrispettivo per l'allaccio, e che la richiesta è stata inoltrata a mezzo fax come gli altri anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...