Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo - Bellissima Notizia: Un'italiana Rinasce! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

circa 25 anni fa da esterno ho lavorato presso lo stabilimento di Fabriano,era all'epoca ancora in fase di costruzione,lavorava solamente una catena di montaggio,partendo dal bobinone di lamiera a fine catena usciva la lavatrice testata

Nel 1998 la situazione era questa (uno spettacolo!):

 

Diomè: pure tu ardi dalla voglia che ritornino alle loro esclusività, ma intanto apprezziamo da subito la caparbietà di Giovanni e famiglia! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    178

  • Diomede Corso

    29

  • klsrc

    16

  • del_user_193193

    16

Mi serve una lavatrice slim, max 40cm, e da quello che leggo qua le opzioni migliori sono Rex/Ardo o Samsung (LG / Bosch non fanno sotto 40cm, Candy/Hoover mi fido meno).

Della Samsung mi interessava la WF60F4E0W0W, con Ecobubble che ha ottime recensioni, mentre le nuove electrolux ancora non ne hanno, ma se comparabili come prezzo e prestazioni, comprerei italiano...

Mi interessa la RWS1062EDW, di cui avete parlato, ma ho notato anche la EWS1266FDW che e' simile ma con motore inverter.

Sapete dirmi se anche quest'ultima e' prodotta dalla ARDO? Mi viene il dubbio anche perche' nel catalogo Ardo non ho trovato lavatrici con inverter.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì: può essere Ardo con elettronica Electrolux. ;)

Anche se è un modello così recente che ancora sul sito Electrolux non hanno messo la foto.

Inutile dirti che sconsigliamo ecobAlle che sono trovate utili per far proliferare batteri a bassa temperatura. Se il motore inverter non ti è indispensabile, ed un domani sei disposto a cambiarti le spazzole quando si usureranno, l'elettronica "tradizionale" dovrebbe essere abbastanza robusta.

Se chiami in Ardo te la spediscono direttamente a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille. Piu' che altro ero interessato all'inverter per la silenziosita'.

Sai dirmi dove posso chiamare per ordinare? Io ho trovato solo un numero della JP Industries, ho provato e mi dice che gli uffici sono chiusi fino all'11 Gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero "universale" è quello: 0732/6161. ;)

Un motore a spazzole ti fa "pagare" il rumore e l'usura delle spazzole possibilmente lasciando passare qualche ora di riposo tra un lavaggio e il successivo, ma rimane un motore più economico da produrre e comunque adeguatamente robusto. La mia Ardolux, che hanno i miei parenti, pare stia dando molte soddisfazioni.

Facci sapere, e se la prendi, male non sarebbe una bella recensione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i tuoi consigli. In attesa che riaprano, devo decidere appunto quale dei due modelli. Ho notato che le uniche differenze sono:

- rws1062: motore spazzole, 58dB, 152 kWh, centrifuga max 1000 g/min (umid res 60%)

- ews1266: motore inverter, 54dB, 130 kWh, centrifuga max 1200 g/min (umid res 53%)

La differenza di prezzo non sembra molta (di listino 40€, in negozio un po di + per ora), per questo sarei tentato dal modello superiore, sia per il minor rumore che per la maggior velocita' centrifuga (e quindi panni piu' asciutti se serve).

Ma mi interessa assolutamente anche la robustezza, vorrei proprio minimizzare le probabilita' di possibili guasti. L'elettronica che gestisce l'induzione capisco che possa essere fonte di problemi, che invece non ci sono col motore a spazzole (a parte l'usura).

Ma in concreto, ora che la tecnologia inverter sembra abbastanza matura, ha comunque ancora un'incidenza rilevante nelle statistiche dei guasti? E in termini di longevita' che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la sostanza sia di identica, buona, robustezza. Di elettronica non sono esperto.

Anch'io sarei tentato dal modello superiore, ma se qui adesso parliamo di Ardo e non di Electrolux, forse è meglio aprire un'altra discussione. ;)

Anche perché quando telefoni a Fabriano, non credo che ti risponderanno sulle Electrolux!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciccio, facciamo che ora scrivi due righe di commiato e chiudiamo la discussione, del resto ora ARDO è ufficialmente rinata! Così non diventa una pandiscussione dove chiunque arriva e scrive. Dai...:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

?  

... allora chiedo scusa se sono arrivato e ho scritto, come uno chiunque ;-)... se me lo permettete prima di chiudere, mi "commiato" ringraziando Ciccio per la la sua cortesia, e soprattutto un plauso alla sua passione per un fine che pienamente condivido. Chi in Italia cerca ancora di far le cose bene va premiato. Acquistando i loro prodotti. Grazie a questo forum di persone competenti e grazie a questo thread ho scoperto e deciso di comprare un prodotto Ardo e spero di convincere altri a fare altrettanto. Certo preferirei se anche il marchio sopra fosse Italiano, ma per ora e' cosi'. Preferirei se parlando di qualita' e affidabilita' si potesse associare un prodotto italiano (prodotto da industriose api italiane) invece che tedesco (o coreano o giapponese). Intanto contribuisco, acquistando e se merita, pubblicando recensioni e spargendo la voce. Anche tramite forum. Merci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, facciamo che ora scrivi due righe di commiato e chiudiamo la discussione, del resto ora ARDO è ufficialmente rinata! Così non diventa una pandiscussione dove chiunque arriva e scrive. Dai...:)

No. :P

Volendo si potrebbe cambiare titolo, tipo "Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana!" ;)

Che ne pensi? :)

 

Marco, ti ringraziamo! :clap: Hai compreso lo spirito del forum! Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

... e così, si chiude una delle più brillanti, straordinarie ed emozionanti avventure del forum, che preso a cuore un caso di portata nazionale che poco o nulla è stato battute su pagine e schermi dei mass media lo ha fatto qui!

Non so come andrà avanti la questione, spero che vada avanti bene, meglio... e che si apra a nuovi orizzonti, come nuovi prodotti come frigoriferi, asciugatrici, lavastoviglie.... che pur sono nella mente di ARDO ma ancora non così conosciuti.

Ci impegneremo tutti a portare alto l'onore di un'azienda seria, italiana e che fa le cose per bene. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked this discussione
  • Livio Orsini featured, unfeatured, unlocked e locked this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini unpinned this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...