Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover Synua Aspirazione Sempre Otturata


Mikele Del Gatto

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi son messo a smontare completamente la mia scopa elettrica Hoover Synua per pulirla al suo interno; oltre a tutto il circuito "ciclonico", ai filtri Hepa e alle tubazioni, ho voluto pulire anche tutto l'interno della zona motore (peraltro non molto mal ridotta). L'ho quindi scoperchiata tutta.

Il problema è che, una volta rimontata e accesa, ha iniziato ad andare facilmente in "blocco" (avete presente il classico rumore accelerato che fa l'aspirapolvere quando si ostruisce il tubo? Ecco: sento quello). Ovviamente non c'è nessun corpo estraneo nei condotti, tant'è che la forza di aspirazione rimane pressoché invariata.

Ho visto che sulla parete posteriore interna, dietro al contenitore della polvere, c'è un piccolo foro con un elemento di plastica a croce che rientra se premuto con il dito per poi ritornare in posizione grazie ad una molla; sembrerebbe essere un dispositivo che protegge il motore quando si ottura il tubo di aspirazione, aprendo un "varco" per l'aria in caso di ostruzioni...

A me sembra di averlo rimontato correttamente.

C'è qualcuno di voi che può darmi una dritta su quel che è potuto succedere? Cosa può far andare in "blocco fasullo" un'aspirapolvere senza sacco ciclonico?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Livio Migliaresi
Nessuno?

?????

Non ti sembra assolutamente fuori luogo un sollecito??

FAQ

6

----- eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

livio, il caldo ti ha dato alla testa? Ihihihih. É passato un mese e un giorno. Il problema é che nessuno sa cosa ha sbagliato a montare, visto che il problema é quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikele Del Gatto

Mi scuso se il mio sollecito sia stato fuori luogo; contrariamente a quanto fattomi notare (giustamente) in passato, i giorni trascorsi questa volta sono 32...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Non solo sono mortificato, ma, devo accorgermi che la vecchiaia incombe in maniera 'tragica'

Inopportuno il mio 'messaggio'!!

Non posso che scusarmi: mi spiace!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikele Del Gatto

Tornando in tema, ho visto giusto nell'indicare quel dispositivo di plastica come una "valvola di sicurezza"?


Non ti preoccupare Livio ;)

eheheh!

Ci son rimasto leggendolo: cosa ho fatto stavolta?!?!?!

ehhehe!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

salve a tutti...,cercavo in rete informazioni su questa scopa elettrica ed eccomi quà....ho un hoover synua come questo della discussione mà è tutto smontato,compresa questa valvola di sicurezza e chiedo aiuto propio per questa...,qualcuno ha una foto sul montaggio di codesta? perche dal davanti,diciamo,quando togli il bidone per svuotare la polvere c'è questa rientranza ed è inserita questo spece di pomello (si potrebbe definire a croce con allinterno la molla e dall'altra parte invece,lo si vede solo da smontato,una specie di pomello in gomma attaccato alla plastica con due vitine,solo che secondo mè manca un pezzo appoggiato a quest'ultimo percè essendoci un buco la molla passa fuori..la mia domanda è se c'è qualche altro pezzo appoggiato a questo pomello avvitato alla plastica perchè se così non fosse la molla uscirebbe fuori a vanvera perdendosi poi nella carena...spero di essere stato chiaro....

provo ad allegare un immagine...

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

gif..thumb.gif.c2ebd96661e8d10b5edcf570b2eb9098.gif

ok mi sono registrato per postare l'immagine del pezzo con la molla al quale dovrebbe mancare qualc'osa altrimenti la molla esce dietro nella plastica....e già che ci sono posto l'immagine del pezzo che sto cercando di riparare,sarà difficile mà ci provo ugualmente,questi hoover synua hanno il supporto per la spazzola molto fragili,infatti complimenti all'ingeniere,e tramite termosaldatura e fascette di ferro spero che tenga...intanto grazie se qualcuno può aiutarmi e per lo spazio dedicatomi...saluti

2gif.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti!

Qualcuno può darmi indicazioni su come smontare l'aspirapolvere? Si è interrotto il cavo di alimentazione ma non riesco ad accedere al vano motore.....ho smontato tute le viti e intuitivamente dovrebbe sfilarsi la parte alta dalla parte inferiore ma non riesco. Ho provato a fare leva in cerca di qualche incastro ma nulla. Buttarlo per una stupidaggine mi rode parecchio!!!

Saluti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
il 19/5/2018 at 13:51 , Guest Synua scrisse:

Buongiorno a tutti!

Qualcuno può darmi indicazioni su come smontare l'aspirapolvere? Si è interrotto il cavo di alimentazione ma non riesco ad accedere al vano motore.....ho smontato tute le viti e intuitivamente dovrebbe sfilarsi la parte alta dalla parte inferiore ma non riesco. Ho provato a fare leva in cerca di qualche incastro ma nulla. Buttarlo per una stupidaggine mi rode parecchio!!!

Saluti 🙂

Ciao a tutti. Nessuno che spieghi come smontare questa scopa???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno, sto cercando di sapere come rimontare questa scopa elettrica.

ho pulito il filtro e non sono riuscita più a riutilizzarla, apparentemente sembra tutto rimontato correttamente, ma l aspirapolvere ha perso la sua potenza e da una fessura che si è creata (cassetto filtro) esce aria.

Sono davvero delusa da questo acquisto, sembra essere un' usa e getta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 19/5/2018 alle 13:51 , Ospite Synua ha scritto:

Buongiorno a tutti!

buona giornata. ce qualcuno che sa dirmi  come smontare la scopa elettrica hoover synua plus?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...