Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Cancello Came Con Led Rosso Lampeggiante


RiccardoS

Messaggi consigliati

A parte che il lettore ottico c'è' sulla tua scheda , il led lampeggiava velocemente solo perché' chi ti ha installato la motorizzazione non ha programmato i rallentamenti e come hai fatto tu , quindi disattivandoli , sei fuori norma !

Spera che non si faccia mai male nessuno !

Se leggi il manuale trovi tutto ben specificato

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che il lettore ottico c'è' sulla tua scheda , il led lampeggiava velocemente solo perché' chi ti ha installato la motorizzazione non ha programmato i rallentamenti e come hai fatto tu , quindi disattivandoli , sei fuori norma !
Spera che non si faccia mai male nessuno !

Se leggi il manuale trovi tutto ben specificato

boh... io ho provato a fare quanto dice il manuale per programmare i rallentamenti... ma non ho ottenuto alcun risultato... (non ho notato rallentamenti, ed il led ha continuato a lampeggiare anche dopo la programmazione, per cui ho concluno che questo lettore ottico non ci fosse)...

riproverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho riprovato e programmato i rallentamenti, funzionano ma non è che si noti granchè... cioè... a 50 cm dal fine corsa, si sente che il motore cambia giri, ma o la velocità è già al minimo, o non rallenta per niente... non saprei...

comunque, in compenso, ho dovuto spostare il fine corsa di chiusura, in quanto coi rallentamenti attivati il cancello veniva spinto molto più forte e si incastrava nel battente di chiusura...

è normale? :blink::wacko:

e pensare che avevo anche spostato il faston per ridurre la coppia del motore, pensando di farlo sforzare di meno: era sul 4 e l'ho spostato sul 2: il cancello si apre e chiude comunque... ho fatto male?

ah... inoltre ho notato che una delle resistenze sembra saltata... provo ad ingrandire l'immagine ed evidenziarla per mostrare meglio... può creare problemi?

1ai3.jpg

Modificato: da RiccardoS
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Salve io ho lo stesso problema però  non riesco a fare i collegamenti mi aiutereste a indicarmi dove fare i ponti e cosa ponticilleare per azionare il motore,  il led lampeggia velocemente ho collegato i ponticelli dei rele al numero 2 al primo veso sinistra  ckn le c delle fotocellule kl dip non so come impostarlo adesso ho solo il 1 ON e 8  ON   anche  1 e 2 kl solito due e pointiceĺato ma lampeggia sempre , poi ho anche la scheda radio ma togliendola e inserendola non cambia nulla non mi chiede nemmeno di ri conoscerla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io ho lo stesso problema però  non riesco a fare i collegamenti mi aiutereste a indicarmi dove fare i ponti e cosa ponticilleare per azionare il motore,  il led lampeggia velocemente ho collegato i ponticelli dei rele al numero 2 al primo veso sinistra  ckn le c delle fotocellule kl dip non so come impostarlo adesso ho solo il 1 ON e 8  ON   anche  1 e 2 kl solito due e pointiceĺato ma lampeggia sempre , poi ho anche la scheda radio ma togliendola e inserendola non cambia nulla non mi chiede nemmeno di ri conoscerla modello bx243

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...