Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Fa A "legare" Un Articolo Morsetto Al Simbolo Grafico?


Tonyvox

Messaggi consigliati

Ciao Giovanni, avrei una domanda da farti sull'argomento:
Come si fa a "legare" un articolo morsetto al simbolo grafico?

Ad esempio io vorrei far vedere oltre che i morsetti anche i separatori e i terminali dei morsetti come faccio ad abbinare tal articolo ad tal simbolo grafico?

Non si potrebbe far posizionare delle macro grafiche visto che esempio la Phoenix ne fornisce a profusione?

Ciao ti ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Ciao,

I separatori e i terminali si gestiscono come un normale articolo,facendo attenzione al gruppo e al sottogruppo.Vanno poi inseriti e posizionati.Dal navigatore morsettiere tasto dx sulla morsettiera-Modifica. Anche da qui li puoi inserire direttamente dal DB Articoli con il comando che trovi nel menù. A questo punto li posizioni e li sposti a piacimento. Il gioco è fatto.Sul modulo morsetti compariranno,ovviamente devi aver fatto la macro grafica. Sempre nel modulo e più esattamente nelle sue proprietà trovi la possibilità di visualizzare o no gli accessori ordinabili.

Spero di esserti stato utile.

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Tonyvox.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato.

Il Regolamento è esplicito in questo senso

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Si crea solamente inutile confusione verso chi legge e chi risponde.

Ora che sono divise e creata questa solo tua,prosegui qui senza aprirne ulteriori,nè accodarti.

Spero che la prossima volta presterai maggior attenzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni, grazie nuovamente sono riuscito ad inserire nel modulo grafico i morsetti separatori nella modalità da te indicata cioè gestendoli da prima nel gruppo e sottogruppo e poi inserendo nelle proprietà del modulo la possibilità di visualizzare o no gli accessori ordinabili, inoltre sempre nelle propietà del modulo ho abbinato la funzione al simbolo grafico contenuto nella libreia GRAPHICS di eplan, non mi sembra però che ci sia la possibilità invece di abbinare una macro un vero peccato perché alcune di certi costruttori sono veramente curate nei dettagli, credo siano invece fatte per essere inserite nella piastra per i layout armadio 2D.

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...