Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32R86Bd Difetto Panello


paul80

Messaggi consigliati

Ciao amici prima di buttare definitivamente il televisore in oggetto vorrei provare ad esporre il problema magari si può risolvere.
Praticamente la tv da un pò di tempo mostra una barra verticale ed immagini in sottofondo per capirci come lo stampaggio dei plasma in pù nella parte centrale in alto la plastica della cornice anteriore è vistosamente deformata causa calore.
mostro foto del difetto.
Secondo Voi è riparabile o la spesa non vale l'impresa ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
saluti
Paul

UMUepWD.jpg

Modificato: da paul80
Link al commento
Condividi su altri siti


non sono molto esperto.. se gentilmente mi aiuteresti a capire cosa dovrei sostituire .. sono un bello smanettone :superlol:

grazie per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sai cos'è la T-con? E'la scheda tra pannello e main board.

Dovrebbe essere lei la colpevole e se monta un IC a 40 pin di un cm di lato chiamato AS15,quasi sicuramente è lui la causa.

Per cambiarlo non basta essere smanettoni però.... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a vedere se ho quell'integrato.. se devo sostituirlo so già da chi andare. :smile:

normalmente su che costi si aggira questo componente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, comunque ho identificato quell'integrato.. è su un piccolo schedino dove ci sono 2 flat che si collegano sul pannello ...

proverò a sostituirlo speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si cari clienti, costa 1,50 cent di euro, dovè??? in Cina, poi gli metti le spese di spedizione con annessi.

Di solito ne costa 12/15 nei negozi, e se siete capaci di sostituirlo accomodatevi, avete solo bisogno di aria calda, flussante, alluminio adesivo per proteggere e non far volare i micro componenti, microscopio e pazienza.

Non andate dal vostro amico tecnico per la sostituzione a gratis, a gratis potreste ascoltare le parolacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta una persona che assemblea trasmettitori ?? Attrezzato ?? Mica parlo di un pinco pallino qualunque. Poi credo che fino a 20euro di spesa conviene fare una prova prima di buttare via il Tv. Tu che dici ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta una persona che assemblea trasmettitori ?? Attrezzato ?? Mica parlo di un pinco pallino qualunque. Poi credo che fino a 20euro di spesa conviene fare una prova prima di buttare via il Tv. Tu che dici ??

che dico io???, che dici tu che assembli ma non ripari ne progetti, quindi non sei un tecnico ma un assemblatore, allora il giovanotto che assembla pc è un informatico??? oppure sostituendo il power supply è un tecnico hardware??? Tu allora saresti Nicola Tesla o Marconi Guglielmo per aver assemblato trasmenttitori ??? ma su, su daiiiii.

Il componente guasto è quello indicato dal costo di 1-2 euro con molti dubbi da parte mia sul costo, poi se lo sai sostituire è tutto di guadagnato, che tu poi sia un grande pinco pallino e non uno qualunque a me non può importare più di tanto, anzi in tutta sincerità??? meno di tanto.

Sorridi che la vita è bella e domani il sole illuminerà anche te. Ma daiiii :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

AndreA,calma,l'intervento non lo fa Paul80 ma un suo amico,attrezzato.

E lo deve essere,altrimenti butta la scheda .

Per il prezzo confermo meno di 2 € incluse sspp dalla Cina con furore.L'ultimo l'ho acquistato li.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

----Per il prezzo confermo meno di 2 € incluse sspp dalla Cina con furore.L'ultimo l'ho acquistato li.----

accidenti, io non l'ho mai pagato meno di 12€... ma non dalla Cina, però se dici che è così, così deve essere e perciò da oggi direttamente dalla Cina, mi dispiace per i negozi "Italici" che caricano un pò troppo, però metti l'iva metti un margine di guadagno peche comunque devono campare con la vendita... ora mi sono "indubbiato" alla Shakespeare... faccio bene o faccio male a comprare dalla Cina??? questo è il problema, ossia, "quale atroce dubbio mi assale" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea fai battutine senza fine.. ripeto la persona che effettuerà la sostituzione assembla trasmettitori ha forni ecc ecc.. saresti cortese di non esprimere giudizi dato che non conosci le competenze della persona.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

la sostituzione dell' AS 15 non e' semplice ma non impossibile, chiaramente chi si vuole avventurare in questa sostituzione deve sapere il fatto suo ( aria calda, flussante, antiflussante, ottima vista, esperienza ecc...).

Quella e' la ricetta e che dio gliela mandi buona.

Andre' embe'??? Oggi nervoso??? Per caso ti ha preso il virus di radiomaria?? A proposito il ds19 e' esaurito, risultava al computer ma non nello scaffale.

Complimenti per il nuovo laboratorio, veramente bello, pulito e ben attrezzato

. :clap: :clap:

A proposito quando ti servono gli AS 15 sai dove rivolgerti ;):whistling:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea fai battutine senza fine.. ripeto la persona che effettuerà la sostituzione assembla trasmettitori ha forni ecc ecc.. saresti cortese di non esprimere giudizi dato che non conosci le competenze della persona.

Grazie.

Da persona seria, quale mi reputo ( tu no, e va buo mica tutti sono perfetti) io non faccio battutine senza fine, dico la verita, solo che non avevo letto bene ( anzi non avevo letto per niente) che non eri tu a "montare" ( non nel senso di montare capisci a me ma nel senso di montare alla PLC) il chip, ma che ad operare fosse un tuo amico con attrezzature e con esse anche gli annessi.

Ancora una piccola info, ma se ha il forno fai il pizzaiolo ??? zona di mare èh??? ottima scelta.

Conoscendoti non volevo farti buttare la scheda tutto qua, mo dirai ;ma chi ti conosce e io ti risponderò con la mano nei capelli toccandomi l'orecchio... non fare lo sciocco...

Paul io se non scherzo mi sento morire, l'avrai capito... Riccardo da molto tempo ,,, però lo amo... ora amo pure te e con due ami posso andare finalmente a pesca... :D :D :D

Pace??? non dire di no che ti scriverò anche di notte, non ci credi??? chiedi a Riccà

Ciao e in bocca al lupo che arrabbiato come stai morirà al primo tentativo di morso.

Mi fermo qui.

Ma dai un abbraccio e alla prossima ;)

http://www.youtube.com/watch?v=w90LHWDpVLQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paul80, spegni il Tv e premi in sequenza INFO MENU MUTE ON
Comunque non hai bisogno di entrare nel menu di servizio per quel titpo di guasto, e perciò se ci vai e combini pasticci sono cavoli tuoi, potrebbe anche non funzionare più il TV.

Sostituisci solo l'AS e vai tranquillo...

e mo ne approfitto del tuo post per far vedere a Luigi le mie sostituzioni...

Paul posso??? si ??? grazie, sapevo che eri un amico, non come Riccardo che parla di Platone.

Riccà a me piacciono solo le "donzelle", non piccole di età perche sono come un dolce senza zucchero, non grandi perche lo zucchero lo portano nel sangue, ma dai 30 ai 45 perche hanno lo "zucchero piccante" al punto giusto.

più off topic nun ze pò.

Solo in forma didattica allego le immagini.

la prima immagine è il controllo della temperatura per la sostutizione dei chip set grafici tipo Nord Bridge o Sud Bridge sui pC

la seconda immagine riguarda la rimozione del chip e pulizia dei layer, immagine scattata con microscopio della ditta Di Donato per controllare lo stato dey layer.

La stagnola adesiva serve a proteggere i microcomponenti sottostanti, che comunque prima della stagnola utilizzo un altro adesivo che crea una differenza di temperatura di circa 50° tra il diffusore e la main e poi inserisco la stagnola sopra.

non posso inserire il chip saldato perche non ho spazio, sono rimasti 88kb... ma se sei interessato posso inviarti tante altri immagini in quanto riprendo tutta la lavorazione di qualsiasi pc.

se poi inserisco la sostituzione di micro chip di alimentazione con 40 pin e più piccoli di un tastino del tv che stai riparando... va beh

anche io ho il forno, mo me faccio na bella pizza... :D

post-65359-0-80954400-1373995252_thumb.j

post-65359-0-96377500-1373995439_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea però continui nuovamente a farmi stupido, partendo dal presupposto che non mi metto a cambiare i valori a tromba non è per questa tv ma per un altra. Non potrò saldare un chip come quello perché non ho l'attrezzatura è esperienza ma ribadisco non sapendo chi hai davanti ti prego rispettami.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Paul non farci caso, pensa che lo devo sopportare tutti i santi giorni, :worthy::worthy: ho passato un guaio, ogni volta che viene da me, si presenta con un nuovo schema da analizzare , se non fosse per una bella stra..f..** che passa davanti al negozio non chiude l'argomento.

Credimi non lo fa per cattiveria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ci ho provato a cambiare questo ragnetto, ho seguito il video di Di Donato, nel mio però non sono saltate le piste come nel video, ha pure funzionato

però dopo due giorni, mentre guardare la partita, ho sentito un botto e una fumata, sarà forse perché l'ho comprato dai cinesi?

Mi sapete indicare dove comprarne uno buono e duraturo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che comunque cinese o non ormai i componenti tutti da li provengono. Magari ti sarà capitato uno difettoso. . Giusto per curiosità mi indicheresti il video che hai seguito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul, ma dico, na volta tanto che ti ho parlato con il cuore in mano fai il risentito, lo so che non cambi a tromba... sempre la stessa musica... ma ti rispetto, non per la minaccia sia chiaro, ( non sapendo chi hai davanti ti prego rispettami), solo perche sono solito essere rispettoso nei riguardi di tutti.

E mo presentati, chi sei??? chi sette??? Un prete???Un vescovo??? Un cardinale??? Il papa in incognito??? Un poliziotto??? Un carabiniere??? Un finanziere??? Un vigile??? Un Ufficiale ( taccagno, con quello che guadagni), mi incuriosisci... ma prima di rispondere rileggi e fatti un sorriso, non dice niente Luiggino che mi deve sopportare... eh si sono la palla al piede, ma buono e molto sincero, si tu che faije o pesante, mo lo dico a Riccardino e lui mi banna...

Mi piace sempre di più la g perciò la metto doppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

eh si sono la palla al piede, ma buono e molto sincero, si tu che faije o pesante, mo lo dico a Riccardino e lui mi banna...

sì,in effetti una bella palla al piede,povero Giggino :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...