Vai al contenuto
PLC Forum


Schermo Scuro Su Tv Led Nikkai Nk16Ld201


gigga 3000

Messaggi consigliati

Premetto di non aver trovato riferimenti su questo tv led 16"

Il difetto è che all'accensione fa schermo bianco che poi progressivamente si espande pian piano sino a diventare scuro come se attendesse segnale, il led è verde

La retroilluminazione è presente ma non è èresente l'audio.

Ho inserito in scart un decoder e l'audio si sente ma video scuro.

La main board è HK-T.SP9100V03 di cui non trovo schemi

Qualcuno sa risolvere questo difetto?

Le prove effettuate sulla shceda sono misurazione di qualche componente più importante quali fuse e condensatori elettrolitici ma sembrano tutti ok

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la t-con è inserita sulla mainboard ed oltre la scheda principale ce n'è una piccola per la tensione dei led

come detto ho controllati tutti i fuse e condensatori intorno al connettore che va al display led, e sono ok

vorrei poter mettere l'istante in cui da schermo bianco si riempie divenendo scuro, proverò a fare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto all'accensione del tv

parte bianco e poi va gradatamente sullo scuro con retroilluminazione accesa cone detto nel primo post

post-158721-0-40717200-1373996801_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi dove trovare lo schema elettrico del tv NIKKEI NK16LD201

GRAZIE


aggiungo che se riesco a prendere qualche canale anche se lo schermo è scuro l'audio si sente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perchè ho lo stesso problema e lo schermo disegna la stessa figura, che gradualmente sparisce in schermo bianco, nel quale riappare lo stesso disegno in negativo prima che lo schermo diventi tutto nero (pannello acceso ed illuminato)

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è meglio che apri una tua discussione,come recita il regolamento ,evitando accodamenti,aggiungendo eventuali foto e misure effettuate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...