Vai al contenuto
PLC Forum


È Normale Che Le Batterie Durimo Max 2 Anni ?


cerex71

Messaggi consigliati

In casa mia ho installato n.2 lampade d'emergenza, ma con cadenza biennale mi ritrovo che effettuando il test la lampada non si accende e dopo averle smontate verifico che le batterie sono cotte !!!

Mi domando: mi hanno venduto delle lamapade d'emergenza poco buone o è normale che ogni 2 anni le batterie siano da sostituire ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro Dalseno

Ormai tutte le case costruttrici sfornano modelli economici di lampade di emergenza fluorescenti, specialmente negli impianti civili sono molto utilizzate e durano quel che durano. Quando cambi le batterie utilizza prodotti di marca, stai attento che anche le marche più blasonate ormai utilizzano batterie cinesi a basso costo rimarchiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

oltre che la qualità delle batterie andrebbe anche verificato che tipo di circuito di carica hanno le batterie,

e i cicli di scarica e carica.

avere questo tipo di lampade significa anche fare dei controlli periodi che il tutto elettronicamente funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade una volta sostituita la batteria vanno benissimo, mai dato problemi!

Sull'efficienza del circuito che si occupa dei cicli di carica non saprei.. non li ho mai controllati e forse sono arrugginito per farlo! Come potrei fare per vedere se è ok ?

Le batterie ho provato sia con alcune di marca FIAMM che altre prodotte da un'azienda locale e la durata è stata all'incirca la stessa... forse le FIAMM sono state leggermente più longeve.. hanno fatto 3 anni...

Modificato: da cerex71
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cambi le batterie utilizza prodotti di marca

mah... pochi giorni fa sono andato per prendere na batteria, e ho specificato che la volevo Fiamm... varta... o yuasa... m'hanno preso pure in giro... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...