Vai al contenuto
PLC Forum


Kennex Kx 21 Flat Spento Totalmente, Non Si Accende.


Thepianist

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho questo CRT della kennex modello kx2 Flat il quale è spento totalmente, l'ho aperto e non presenta nessun condensatore gonfio ed il fusibile non è interrotto.

Vorrei fornirvi il numero di telaio ma sulla scheda ho trovato solo queste sigle:

Y11-94899

25320540

20094904

P37-656

Come finale di riga penso sia il D2579

inoltre E' presente un Lm317 ma sia in ingresso che in uscita non ho nessuna tensione.

e Su entrambi gli 7805 ho in ingresso 0,10V e in uscita -0,10V.

Qualcuno si è già trovato a risolvere questo tipo di guasto?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Cordiali Saluti,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah dimenticavo di aggiungere che subito dopo aver dato tensione il PTC scalda enormemente, diventa quasi bollente.

Spero in un vostro aiuto.

Buona giornata, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo di aggiungere che subito dopo aver dato tensione il PTC scalda enormemente, diventa quasi bollente.

Niente di più normale..... :smile:

inoltre E' presente un Lm317 ma sia in ingresso che in uscita non ho nessuna tensione.

e Su entrambi gli 7805 ho in ingresso 0,10V e in uscita -0,10V.

Parti dal ponte raddrizzatore a fare le misure in tensione.Cosa monta come integrato regolatore switch ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sera.

http://tinypic.com/r/2ljs3o7/5

Questa qui è una foto della scheda lato alimentazione.

i diodi del raddrizzatore li ho esclusi perchè comunque sul condensatore di filtro ho quasi 180V quindi ho pensato che non potrebbero essere loro la causa della mancata acensione.

Sulla destra attaccati alla aletta di raffreddamento ci sono i due 7805.

Sulla aletta piccola c'è LM317

Mentre sulla sinistra sull'aletta di raffreddamento grande c'è un TCDT1102g il quale con il tester in prova diodi il buzzer suona con i puntali sul 1° e sul 3° Pin, il quale da datasheet quei due pin corrispondono al drain e al source.

quali misure o prove mi consigliate di fare?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

i diodi del raddrizzatore li ho esclusi perchè comunque sul condensatore di filtro ho quasi 180V quindi ho pensato che non potrebbero essere loro la causa della mancata acensione.

E certo che no !!! 180 V e speri che il TV si accenda?Non credo!!! Su quel condensatore ci devono essere 310-320 V.

Sostituisci i diodi del ponte e lo stesso elettrolitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma hai misurato rispetto la masa primaria o secondaria? Nel secondo caso è ovvio che hai 180V

Link al commento
Condividi su altri siti

180V sulla massa secondaria.

Comunque per adesso ho trovato il Diodo 1N4148 di fronte al TCDT1102g in corto ora dopo che darò un'occhiata ai componenti nella zona limitrofa lo sostituisco e vi farò sapere..

Saluti,

Mondoelettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...