Vai al contenuto
PLC Forum


Hp G62-B27El Non Si Accende Piu


75gianni75

Messaggi consigliati

il portatile mi dava questo problema se lo accendevo non si accendeva il monitor dovevo lasciarlo acceso e farlo scaldare per parecchio tempo poi lo riavviavo e andava.

credevo era il bios aggiornando il bios dal sito hp con il loro programma mentre si aggiornava si e spento e non si accende piu ne ventole ne nulla, solo se metto l alimentatore senza batteria segnala sul led del pulsante di accensione due volte velocemente e si spegne e non fa nulla piu , posso fare qualcosa visto che ormai e perso e nemmeno riesco a trovare una scheda madre in rete ? grazie mille

Modificato: da TECHMADE
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, puoi tentare di riprogrammare il bios, dissaldando il chip SPI Flash e programmandolo con un programmatore, se hai la possibilità fammi sapere che vedo di procurarti il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io il programmatore non ce lo pero ho visto delle guide tramite floppy ( il pc lo portato da un tecnico di pc e mi dice che bruciata la scheda mdre in alimentazione cosa strana che adesso riprovando e riprovando dopo che lo smontato e rimontato se clicco sempre sul tasto di accensione si accende e lampeggia io ho solo aggiornato il bios dal programma hp possibbile che si bruci una scheda cosi? io credo che sia solo il bios danneggiato quindi vorrei provare a riprogrammarlo di pc me ne intento bene abbastanza per provare sotto un aiuto di qualcuno piu esperto di me ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai bisogno di un tecnico hardware esperto nel settore notebook e con laboratorio attrezzato...compreso il programmatore, bisogna dissaldare il chip che contiene il firmware e riprogrammarlo, non è una certezza che risuscita, ma tentare non nuoce, facci sapere quando hai la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che ti dava all'inizio non credo che centri con quello che hai adesso, è facile che non ti parta perchè il bios è corrotto essendosi interrotta la programmazione a metà, il tecnico che ti ha detto che è bruciata la scheda madre probabilmente non sa nemmeno di cosa sta parlando quindi come già ti hanno consigliato rivolgiti a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il tecnico che ti ha detto che è bruciata la scheda madre probabilmente non sa nemmeno di cosa sta parlando...

Concordo pinamente, ma penso anche che il primo difetto non fosse da imputare al bios in quanto:

il portatile mi dava questo problema se lo accendevo non si accendeva il monitor dovevo lasciarlo acceso e farlo scaldare per parecchio tempo poi lo riavviavo e andava.

quindi se fosse stato un problema al bios non si sarebbe comunque acceso...

visto che questo PC blinka il led con i codici di errore, l'utente non ha menzionato la lucina che lampeggiava, quindi poteva essere un problema di retroilluminazione.

Ora mi scoccio di scrivere e condivido quanto mezionato dal Faraone ( Tutankamon) e dal Dio dei PC (Miro.exe)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok grazie lo portero a vedere da un altro tecnico , anche perche io stavo solo aggiornando il bios dal programma hp e si e spento da solo ma adesso se clicco ripetutamente sul tasto di accensione dopo un bel po si accende il led grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...