Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8 2.2 Ciclo Di Numerazione


H7-25

Messaggi consigliati

Come da titolo,quando lancio un ciclo di numerazione (per ora solo di una porzione di schema comprendente pin plc e vari componenti) indica dei punti di domanda sui fili, modificabili manualmente.

ho provato a modificare nelle impostazioni,segnale potenziale.

inoltre come si distinguono i vari punti di interruzione se la numerazione viene fatta dopo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Vorrei aiutarti ma sinceramente non ho ben capito il problema.Cosa vuoi dire con: "modificabili manualmente.

ho provato a modificare nelle impostazioni,segnale potenziale."

Link al commento
Condividi su altri siti

OK capisco partendo dal principio.

i punti di interruzione li sigliamo noi o lanciando il ciclo di numerazione vengono definiti automaticamente?

modificabili manualmente significa che dopo aver lanciato il ciclo di numerazione, se vado a cliccare sui punti di domanda dei singoli fili posso scegliere che sigla dare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

I punti di Interruzione sei libero di siglarli tu,io consiglio questo metodo per una visione più chiara dello schema,o,spuntando sovrascrivi punti di interruzione durante la costruzione della numerazione dei collegamenti,vengono siglati con il numero di collegamento.

Per i collegamenti una volta posizionati in automatico o in manuale tu puoi sempre cliccarli e modificarli,anche se non capisco il perchè. L'importante è che se li modifichi a mano imposti la proprietà "Impostazione manuale" in modo che non vengano più modificati in caso di numerazione automatica.

Spero di esserti stato di aiuto

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i punti di interruzione credo di aver capito che la sigla la scegliamo noi,mentre lanciando il ciclo di numerazione,per ora solo di una parte di schema come prova,ad esempio tra l'uscita di un interruttore magnet. diff e l'alimentatore non numeri nessun filo,oppure alcuni come ti dicevo li numera con i punti di domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ma mi sembra strano,magari li posiziona ma li numera no.Ho solo il dubbio che magari ci sia confusione con le numerazioni,cioè i collegmanti che posizioni con una numerazione devono essere numerati,tolti ecc solo con la stessa numerazione selezionata.Se tu posizioni i collegamenti con la numerazione PIPPO,e poi per qualsiasi motivo li numeri o li elimini con la numerazione PLUTO Eplan non li riconosce e non ti permette la modifica, Penso il motivo sia questo anche se dovrei dare un occhiata al progetto per capire che tipo di errore hai commesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

come numerazione utilizzo queste impostazioni:

-collegamenti a sbarre collettrici ambito potenziale/processo sovrascrivi: no

-*m* segnale stato si

-collegamenti a attacchi potenziale potenziale/processo no

-collegamenti con punti di interruzione segnale/stato no

-collegamenti generici segnale/stato no

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

MA guarda la cosa è molto vasta.Per prima cosa bisogna sapere cosa si vuol recuperare anche se l'argomento,secondo me, necessità di un approfondimento tale che sul forum ci si perde sicuramente.

Vedi tu io prenderei un altra strada.

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...