Vai al contenuto
PLC Forum


1° Installazione Came. Aiuto


superandry9

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo del forum e vi spiego la mia difficolta che ho riscontrato oggi nel montare per la prima volta un automazione came a3000 con scheda za3n. non ho ancora finito di montare il tutto pero ho fissato i motori e la centralina e ho iniziato a collegare i fili fra essi. ho montato una coppia di fotocellule dir10 come da manuale e funzionano perche sento scattare i rele. ho inserito la scheda radiofrequenza e collegato l'antenna e memorizzato il canale sul telecomando. pero quando provo a far partire il tutto sento un clik nella centralina ma non succede niente. effettivamente sento un rele che si muove ed e lui che fa il clik. ho collegato i dip switch cosi: 1 ON, 2 OFF, 3OFF, 4OFF, 5ON, 6OFF, 7OFF, 8ON, 9ON, 10ON. La spia verde lampeggia e non ho attaccato nessun filo di messa a terra. centra qualcosa? vi prego datemi una mano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito fa così quando c'è qualche sicurezza che non da consenso..

hai altro oltre alle fotocellule?

ps: alcuni motori came vanno solo con il coperchietto della frizione chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ponticellato i contatti nc non usati?? allora dovrei sepere dove hai collegato le fotocellule. fai questa prova: ponticella morsetto 1-2-C1-CX. e vedi se ti funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spero che qualcosa di elettrico ne capisci,perchè anche se sembra facile collegare due motori e una scheda,poi se non si ha una buona conoscenza del prodotto e una buona esperienza in campo elettrico....siamo quà,ammettendo tu abbia fatto tutti i collegamenti giusti e fatte le veriffiche consigliate,dovresti anche averti letto per bene il manualetto della scheda e motori,così dovresti anche sapere in che posizione mettere i motori per il primo collaudo ecc ecc,per il clik probabilmente è il relè lampeggiante e poi sta tutto fermo per mancanza di qualche sicurezza o altro tipo di problema ...hai collegatto i condensatori?se i motori sono gli a3000 hai controllato la posizione degli f.c.? facci sapere,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...