Vai al contenuto
PLC Forum


Quanto Devono Essere Le Temperature Di Un Pc


Johng

Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti, vi polgo la mia domanda o istallato un programmino su pc fisso SPEEDFAN mi indica queste temperatura la cpu 56° GPU oscilla 65/66° invece hdd 50°, sistem 44°, aux 64°, mb 44°

queste temperature sono nella norma ? IL PC da una settimana e stato pulito ed e stata cambiata anche la pasta termica , problema di polvere non ne a? le prese d'aria sono libere.

Mi consigliate togliere anche il pannello laterale per arieggiare meglio il pc ?

Grazie A TUTTI...

BUONA DOMENICA

Link al commento
Condividi su altri siti


Per rispondere bisognerebbe avere le schede tecniche dei vari componenti.

Comunque, a me sembrano temperature normali.

Togliere il pannello laterale potrebbe portare benefici, come potrebbe invece peggiorare la situazione.

Tutto dipende da come sono disposte ventole e dissipatori, e da come si comportano i flussi di aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, programmi tipo quelli non è detto che siano affidabili, poichè sono programmi che si basano su alcuni modelli di schede madri, e potrebbero essere temperatura errate, pensa che a me in un pc mi dava adirittura una temperatura negativa!! la miglior cosa sarebbe vedre la temperatura dal bios, perchè ad esempio aux che sta per ausiliaria non sai a cosa si riferisce.

Comunque se si considerano come affidabili sono un po altine, ma stai comunque nella norma, anche considerando che è estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

temperatura disco: crystal disk info

temperatura cpu: core temp o real temp a seconda della cpu (intel la prima amd la seconda)

temperatura gpu (vga): gpu-z

temperature scheda madre/chipset/sensori vari: everest

le temperature sopra sarebbero altine se fossero vere, a partire da quella del disco che diventa critica dopo i 55gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...