Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5552G Non Funziona Meta Tastiera


1pier85

Messaggi consigliati

Ragazzi ho questo acer che non funziona meta tastiera. Non e un problema di windows perche ho ri formattato e non cambia nulla e poi da il problema anche una volta entrato nel bios. Allora ho comprato una tastiera nuova e come per magiaaaaaaaaaaaaa non funziona ugualmente . meeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti


haiiiiii provatooooooooooo connnnnn tastieraaaaaaaaaaaa esternaaaaaaaaaaa suuuuuu USBBBBBBBBB???????????

perche se dovesse funzionare il pc ha problemi seriiiiiiiii

Ciaoooooooooooo

conosci l'E.C.??? è quello ad essere guastoooo,

ci ho ripensato e ti ho detto anche il componente guasto ;)

Modificato: da AndreA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nell'immagine è l'Embedded Controller, ma penso di avere pochi KB di spazio per allegare l'immagine, allego un link, il chip in questione è quello con oltre 100pin,con la scritta ENE, di solito noi tecnici li sostituiamo molto spesso e posso assicurarti che non è come sostituire un AS15 :smile:;)

Prova a scaricarti gli aggiornamenti del chip perche potrebbe anche non essere un problema di ardware, se dopo l'aggiornamento il difetto non cambia allora non resta che sostituire l'EC.

NB, non ho vergogna ad ammetterlo, non posso aiutarti con i software perche sono na ciofeca esagerata, potresti chiedere aiuto a Miro.exe perche penso che sia la massima autorità nel settore.

http://lh4.ggpht.com/-Jsl-yBl-y1I/T7-bUZ7X30I/AAAAAAAAJKY/MRdCbQJWQP0/2012-05-25%25252003.03.54_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con AndreA., visto che con tastiera USB funziona regolarmente, il controller della tastiera interna che sta nel KBC (Embedded Controller), potrebbe essere guasto, in questo caso sulla tua scheda madre dovrebbe essere KB296QF Rev.D3 oppure Rev. E0 (dipende dalla versione del progetto scheda madre), magari sei fortunato...potresti risolverlo anche con un aggiornamento del firmware che puoi prelevare a questo link: http://global-download.acer.com/GDFiles/BIOS/BIOS/BIOS_Acer_2.14_A_A.zip?acerid=634483774426848318&Step1=NOTEBOOK&Step2=ASPIRE&Step3=ASPIRE%205552G&OS=712&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_17

è l'ultima versione disponibile che ho trovato, se ti va di provare, oltre alla versione che ti ho linkato ci sono altre versioni qui di seguito:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

seleziona il tuo modello esatto ed infine trovi tutto l'occorrente.

Ma forse potrebbe anche essere più banale...rifai tutte le saldature al KBC ed al connettore dove aggancia il flat della tastiera e fai una bella pulizia ai contatti...se la scheda madre è sporca, pulisci per bene anch'essa.

Modificato: da miro.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gia fatto la pulizia al connettore flat tastiera e pulizia generale scheda madre pero non ho risolto ora rifaccio le saldature al controller di cui non conoscevo l'esistenza. Grazie a voi e a questo splendido forum sto imparando parecchie cose.
comunque ri faccio le saldature al controller e vedo se riesco a risolverlo.

poi provvedo all'aggironametno bios e vi faccio sapere per ora un grazie grande a tutti a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Diciamo pure al grande amico Livio Migliaresi che AndreA. quando può chiama in causa il meglio che offre il mercato a livello mondiale, in questo caso il meglio è Miro.exe... è la ""punta di diamante"". :thumb_yello::smile:

E perche aggiornare il bios... lascia il bios cosi com'è ;)

Modificato: da AndreA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...