Vai al contenuto
PLC Forum


Ignis Lpa50 Scarico E Alimentazione Acqua Intermittente


jimi75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avevo un problema con la mia lavastoviglie IGNIS LPA50 Tuttigiorni.

Avviando un nuovo lavaggio la fase di scarico acqua andava ad intermittenza come se si accendesse e spegnesse (la spia verde effettivamente lo faceva). Una volta terminato lo scarico, lo stesso comportamento avveniva durante l'attivazione dell'elettrovalvola per l'alimentazione dell'acqua. Terminate queste due fasi il lavaggio, la lavastoviglie funzionava perfettamente fino ad arrivare alla successiva fase di scarico-carico dove si ripeteva il "singhiozzo".

Grazie ai consigli ricevuti nel forum ho isolato il problema. Si trattava di un condensatore di filtro dell'alimentazione. E' un condensatore in polipropilene da 1.5uF 275VAC classe X2.

Nella figura allegata il condensatore da sostituire è il componente evidenziato dal rettangolo rosso.

Giovanni

post-198160-0-05472500-1375176668_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve a tutti e Auguri di Buone Feste,

anch'io avevo lo stesso problema con la lavastoviglie Ignis LPA 50 (che monta una scheda elettronica Whirlpool).

Ho sostituito il condensatore da 1,5 microFarad come da voi segnalato ed ho così risolto il problema.

Grazie e a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso sintomo, ho smontato la scheda(se vi può servire si trova nella parte anteriore dietro la manopola)

e dissaldando il condensatore, ho preso lo stesso modello che c'era da 1,5 microFarad 275V(pagato dal rivenditore 4€), montato e va una bomba!!

:thumb_yello::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao Jimi75 Anch'io ho lo stesso problema ,ma nella foto quel condensatore nel riquadro rosso non sembra essere un condensatore ,sei proprio sicuro che sia un condensatore quello nel riquadro rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...