Vai al contenuto
PLC Forum


Multibox Hd Combo


Daniele Rizzuto

Messaggi consigliati

Daniele Rizzuto

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi che ne pensate di questo strumento http://www.digisatitalia.com/prodotto-143577/Multibox-Misuratore-di-campo-TV-e-SAT-DVB-S2--DVB-T2-Golden-Media-.aspx
Se qualcuno l ha usato o ha avuto modo di fare prove su di esso premetto che non mi aspetto una misura precisa ma vorrei sapere se i riferimenti dello spettro e dei vari valori siano quasi attendibili.
Se qualcuno sa se i valori sono frutto di un calcolo o sono un acquisizione del dato originale.
Sara piu complicato fare assistenza o antenne visto che sono stato formato ed abituato con un unaohm ap01 :P
Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Il link non funziona, ma credo che lo strumennto in oggetto sia lo stesso di un' altra discussione e, se è così, non è niente di più di un decoder.

Se tu esci da un unaohm, perchè non continuare con i suoi prodotti??

Link al commento
Condividi su altri siti

perche essendo uno strumento professionale costera 10 e passa volte in piu dei vari combo cinesi :-D


ps. attenzione a quando scrivono spettro reale.vi ricordate fine 80 inizi 90 gli equalizzatori grafici per hifi?bene quelli seri andavano vero con il segnale in ingresso,quelli scarsi servivano solo a far scena con i led .se vi propinano uno spettro solo per fare scena bhe non serve a nulla.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Rizzuto

IO lavoro da un antennista che avendo azienda e clienti si puo permettere unaohm... io vorrei qualcosa di poco costoso (max 500/600€) per riuscire a fare qualche assistenza e puntare antenne. Vorrei fosse gia in hd cosi che nel 2015 non lo debba cambiare per forza :)
se avete qualcosa da consigliarmi che sapete è affidabile su quella cifra. L'importante è che abbia valori di riferimento quasi attendibili. Andrebbe bene anche con tuner dvb T e dvb S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sto usando un digiar pro da circa 2 anni e mi sto trovando abbastanza bene.

Naturalmente, essendo uno strumento di fascia bassa, ha i suoi limiti, tipo, se c'è un eco, lui non lo rileva.

Per il resto è molto affidabile, la misura di potenza, così come quella del ber è del mer, sono affidabili.

Ora c'è anche in versione T2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome è, appunto, digiair pro T2.

Il digiair pro, senza t2, io l' ho preso dall' emmeesse, tramite il mio rivenditore e l' ho pagato, poco più di 400€, il T2 non so, ma su internet credo che siamo più o meno lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 years later...

Buongiorno a tutti.

 

Sono da anni possessore di un Golden Media Multibox, identico a questo dell'Edision, e la problematica che desidererei dipanare è come scaricare la lista canali all'interno del misuratore verso la penna USB esterna.

 

Considerando che quando aggiornavo l'apparecchio conoscevo solo il comando per far aggiornare il firmware, per la lista canali stessa non riesco a venirne a capo.

 

Quale procedura devo seguire affinché possa scaricare tale lista nella penna usb esterna???

 

Grazie in anticipo agli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che secondo il regolamento non ti puoi accodare a discussioni già esistenti, quindi in questa sezione "strumentazione per antennistica" devi aprirne una nuova, tutta tua ;)

 

Estraggo dal regolamento:

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

 

Nel post precedente ho dimenticato di inserire il link del post doppio:

Perchè due posti identici i due diverse discussioni già esistenti che oltretutto il regolamento vieta?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Estraggo dal regolamento:

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Mi scuso, avevo cancellato la prima parte del punto "S" del regolamento; in effetti, tu, hai violato entrambe le voci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire una nuova discussione in cui riformulerai la domanda

 

Strano che non sia ancora passato un moderatore a sistemare i post inutili...
 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Gaedom.

 

Ti è stato suggerito di aprire una discussione solo tua e tu ti accodi nuovamente a quella di un'altro utente?
Eppure non sei novello di questo forum !

Adesso ti invito formalmente ad aprire una discussione solo tua senza accodarti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...