Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Fracarro Mbj3631 Gusta, Non Si Accende


france_53

Messaggi consigliati

Ciao, ho per le mani una centralina Fracarro MBJ3631 che non da segni di vita, qualcuno ha lo schema? la tensione rettificata ai capi del cond di filtro c'é, però non so che altro fare senza lo schema, se pure la scheda abbia pochissimi componenti , ho controllato giusto se c'era qualche resistenza interrotta ma non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercando su internet ho letto che quella scheda tira fuori 12V continui e 1A a questo punto posso risolvere velocemente mettendo un alimentatore da 12V 1A classico esterno e finisce la storia, perché a quanto pare questa scheda non è molto duratura ed evito anche io di perderci troppo tempo dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

si, credo proprio che risolvi con un altro alimetatore; ma ci sono talmete pochi componenti la sopra che dovrebbe essere molto semplice sistemarla

Link al commento
Condividi su altri siti

si, credo proprio che risolvi con un altro alimetatore...

si c'é ben poco , considerando che non sono neanche gli elettrolitici è facile che sia il VIP anche se mi hanno detto che spesso partiva il trasformatorino ... ma ho letto che queste schede sono poco affidabili e che in molti ci mettono direttamente l'alimentatore senza pensarci troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riparare un alimentatore come quello è preferibile ad un accrocco esterno.Il trafo difficilmente si guasta.

Controlla l'accoppiatore ottico

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine dalla centralina esce comunque il cavo di alimentazione, se metti un alimentatore esterno uscirà comunque un cavo con l'alimentatore da muro collegato alla rete elettrica, nulla di osceno :smile: .... per il resto avevo beccato una discussione su maritv.net dove in molti parlavano male di questa scheda preferendo l'alimentatore esterno, e sostengono anche che lavora meglio con quello esterno e non con l'originale ecco perché sono arrivato a conlclusioni drastiche ... per quanto riguarda invece il trafo lo disse la fracarro che saltavano quei trasformatori su dette centraline ... l'unico problema che potrebbe dare l'alimentatore esterno è un disturbo alle radio OM ma ormai non si sentono più stazioni in OM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Anche a me si è guastata la Centralina Fracarro Mbj3631, ho riscontrato i seguenti guasti, sostituito la resistenza da 1 ohm, sostituito il condensatore da 4,7 micro farad, risaldato un piedino del trasformatorino di ingresso che si era interotto, adesso funziona bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...