Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Kernel Tsp128


panco

Messaggi consigliati

Ciao,

il mio problema principale è che sono già iniziate le ferie...e in assistenza non c'è più nessuno...

Stavo/stò programmando, per la prima volta, un plc kernel 128D, tutto bene ...carico,testo,carico,testo,ecc....

quando ad un tentativo il mio portatile va in "errore fatale" e si riavvia....il tsp non l'ha presa bene, non riesco più a collegarmi ...

mi dissero pochi giorni fa quando mi sono avvicinato al sistema che insieme ai cavi di programmazione (nel kit collegamenti, che ho) c'è una schedina che serve per ricaricare tutto in caso di eventi eccezzionali....

il problema è che dopo abbiamo cambiato discorso e non abbiamo guardato come funzionava....

qualcuno sa la procedura....??

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao panco .

A me non è mai successo una cosa del genere però puoi prima provare a inviargli l'applicativo tramite la porta USB e ponticellare la COM0

tra il pin 1 e 6 , ( io ho comprato un maschio 9 pin e gli ho fatto il ponticello in modo da non sbagliare ) in questo modo aggiorni anche il sistema operativo ( come è chiaramente spiegato nel manuale ) .

Nel caso invece devi rimettere il boot nel TSP , dovrebbe essere come per i DMX... e cioè :

Nel DLCKIT troverai i cavi CNK_01 da collegare tra il PC e la schedina KS_251 ,

Il cavo CNK_03 tra la schedina e il PLC .

IN PRATICA - PC>CNK01>KS251<CNK03<PLC

Per collegare il cavo CNK_03 al PLC forse devi aprirlo per inserire i connettori .

Ti ripeto , anche io uso i TSP... ma non mi è mai capitato .

Una volta l'ho fatto anni fa su un GTS240 e ho duvuto aprirlo per trovare il connettore nero del cavo CNK_03 .

Tieni presente che è una procedura che non si fa mai e di solito non è colpa del PLC ma di cause esterne come nel tuo caso .

ciao e buon lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio tsp 128 non ha l'usb forse ti confondi con tsp 350....

non ho il manuale o meglio quelli che ho parlano della programmazione, non viene menzionato il ricaricare...(se per caso l'hai in pdf potresti girarmelo sulla mail...)

ma una volta che collego tutto come hai detto, cosa devo fare? cioè clicco cosa per scaricare cosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao panco ,

Hai ragione io uso quelli a colori . comunque il principio è uguale per tutti .

Una volta fatti i collegamenti si dovrebbe accendere un led nella schedina KS251 (se non ricordo male)

poi se usi ancora FLASH scegli il tuo terminale >progetto>aggiorna boot .

In teoria dovrebbe tornare tutto come prima

Modificato: da felino
Link al commento
Condividi su altri siti

più tardi provo con il pannello...ora avevo rimasto nella borsa del pc i cavi e la scheda, ma collegandoli (quindi senza pannello dall'altra parte) il tasto aggiorna boot non si abilita... ....vedremo con il pannello...

uso ancora flash perchè logic paint (il nuovo soft), sul tsp 128 (ho provato solo su questo) ha un problemino con i testi dei pulsanti ....i testi erano da una parte i pul da un'alra ... già segnalato, appena rientrano dalle ferie provvedono

Link al commento
Condividi su altri siti

niente .... mi dice che non si riesce a sincronizzare ....

l'unica cosa è che io ho come cavo pc-scheda il CNP01, il CNK01 non c'è nel mio kit.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel' "h e l p" guida in linea di FLASH ce un paragrafo dedicato ai cavi di connessione e anche al DLCKIT .

Volendo tutti i cavi che ti servono te li puoi costruire compreso il CLK01 , bastano due connettori a 9 pin e un cavetto a 5 fili .

Tratto dal manuale in linea .

TSP_128 : programmazione boot loader CNK-01 + KS_251 + CNK-03

TSP_128 : aggiornamento sistema operativo e download CNP-02

CAVO CNK01

KS251 > PC SIDE

pin 2 > 3

pin 3 > 2

pin 4 > 4

pin 5 > 5

pin 7 > 7

p.s. nel mio DLCKIT il cavo c'era .

ciao

Modificato: da felino
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione in tutto....ma non funziona ugualmente, non si sincronizza qualche volta appare errore com reader

Non vorrei che ci sia stato un problema con il mio convertitore usb/ seriale non galvanicamente isolato....a questo punto non mi rimane che aspettare il ritorno dalle ferie....

La guida in linea di flash non l'avevo neanche aperta, perchè mi avevano girato un documento aggiornato sui sistemi D e pensavo che riprendesse completamente la parte "in linea"...

Comunque grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao ragazzi sono nuovo del forum.

posseggo un plc visualizzato dell' azienda italiana Kernel sistemi: il "KS 417 B V1.0 (nomenclatura rilevata su circuito stampato)" ma non ho alcun tipo di manuale utente.

potreste aiutarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao Antonio, e benvenuto sul forum.

Doveroso segnalarti che come da regolamento del forum, il quale ti consiglio di leggerlo, è proibito accodarsi a discussioni esistenti (sopratutto se vetuste), anche se la tematica trattata è la medesima.

Si crea solo confusione.

Inoltre non ha neanche senso postare la medesima domanda in più sezioni/discussioni.

Ti consiglio di aprirne una nuova tutta tua nell'apposito sotto forum

Buona permanenza sul forum.

**********************************Questa discussione è chiusa****************************************

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...