Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Axil Rto140U Non Rileva Telecomando


pippo92

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ieri sera mi hanno portato questo decoder digitale AXIL RT0140U, il cliente mi ha detto che gli era caduto in telecomando è che da quel momento non ha potuto cambiare canale, ho esaminato il telecomando e presentava solamente il condensatore elettrolito da 47uF 10 V visibilmente schiacciato, una volta sostituito ho controllato che il telecomando funzionasse, inserisco la spina del decoder (che si accende da solo) non so se è normale... ma niente non funzionava nessun tasto ho provato a pulirlo ma non funzionava lo stesso. Da precisare il telecomando non è quello originale axil nero, ma e marcato ENGEL ed è grigio e nero, quindi ho provato il telecomando originale che funziona con l'altro decoder stessa marca e modello, ma non funzionava per niente. Pensando che fosse un problema di programmazione dello stesso, lo porto da un negozio di elettronica visto che sono sprovvisto del programmatore, il proprietario le ha provate tutte ma non c'è stato niente da fare. Ho pensato che fosse il ricevitore del decoder ma sostituendolo con uno equivalente non ho risolto, guardando il decoder non ho trovato quella robaccia nera che è il problema che ho visto in un'altra discussione, controllo i condensatori che non siano gonfi ma niente sono tutti integri, non so cos'altro controllare vi ringrazio anticipatamente, sperando che mi potrete aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...