Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Nexus


itony

Messaggi consigliati

Ti dico cosa per me è successo:

deve esserci stato un disservizio del gestore che ha fatto segnalare guasto per mancanza di connessione (purtroppo questo lo vedi solo in tastiera) e nel frattempo nexus ha richiesto il credito al quale il gestore non ha potuto rispondere procurando la segnalazione di credito scarso. Al ripristino della connessione e alla relativa richiesta di credito da parte del sistema con il giusto credito te lo ha segnato correttamente.

Ma... il ripristino di un guasto si ha in seguito al ripristino della connessione o a seguito di un guasto per scomparsa nexus sul bus e successiva ricomparsa (quest'ultimo guasto è comunque improbabile che avvenga se qualcuno non ha staccato e riattaccato la sua alimentazione).

Non immagini quanti disservizi avvengono ogni tanto da parte dei gestori gsm, specialmente verso fine mese per manutenzione, e non mi stanco di dire che la linea PSTN, quando è possibile averla, è più affidabile in termine di servizio, poi ora con la ver 5 non esistendo più la priorità puoi inviare PSTN, GSM, SMS a scelta o contemporaneamente.

ps mi sembra di ricordare che in altro post tu abbia parlato di credito scarso a 1 euro, ma ti avevo consigliato di portarlo almeno a 4-5 euro. Con la segnalazione a 1 euro rischi che il sistema non possa utilizzare il gsm per inviare allarmi. Anzi ora che nella ver 5 c'è l'evento credito scarso di farti inviare un sms.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario e grazie per la risposta. Ho pensato io la medesima cosa... Facendo un semplice calcolo, la mia centrale fa la richiesta del credito ogni 8 ore, circa 90 volte al mese. Quindi è sicuramente possibile che su 90 richieste 1 non vada in porto. Si effettivamente devo aumentare la soglia minima di credito. Mario puoi ricordarmi cosa devo flaggare in programmazione per avere il menù vocale durante una chiamata di allarme? Mi spiego meglio: Se scatta l'allarme, voglio che al termine del messaggio della centrale, possa usufruire del menù vocale per disinserire l'impianto o cancellare la memoria di allarme. Saluti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altro problema.

In comandi sms ho impostato gli scenari di inserimento e ho scelto lo squillo come conferma. Ma lo squillo non me lo fa anche se accetta il comando. Ho provato allora ad inserire sms come conferma e ancora nulla. Ho fatto una ricarica alla sim. E nulla.

Gli allarmi mi arrivano solo tramite un sms e nella pagina telefono ho evidenziato il numero come nullo e spuntato ricevi sms. Ho provato a cambiare il numero in vocale ma sempre non mi fa lo squillo di conferma dei comandi.

Ci sono i fantasmi nella mia centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per sicurezza hai aggiornato la centrale alla 5 appena uscita?


perché so che cerano dei problemi sui comandi da sms e bisognava riscaricare l' aggiornamento


itony all' inizio post ti avevo detto d' impostare il credito in automatico per wind e wodafone perché il mio rivenditore mi aveva detto che con la versione 5 andavano anch essi in automatico,nel dubbio della risposta di panter ho richiesto e mi hanno confermato la stessa cosa.

ma a te va se i parametri li lasci in automatico per wind ecc..?


io non sono ancora riuscito a provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Itony, per avere lo squillo di conferma il numero telefonico chiamante deve essere registrato come vocale.

Il numero registrato come nullo e con SMS abilitato, quel numero riceverà solo gli sms impostati in eventi (quindi possono coesistere due numeri uguali impostati uno come vocale e l'altro come nullo, ..ciò è utile se per quel numero nullo, a determinati eventi, si vuole ricevere solo sms).

@Erib

no, stai confondendo l'aggiornamento smartleague che non operava completamente la "conversione di programma" (ma è durato pochi giorni iniziali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i parametri vodafone ho utilizzato l'impostazione suggerita da Panter e mi funziona quando chiedo il credito con sms ( non direttamente su alien come spiegato in precedenza).

Per l'impostazione dei numeri tra nullo e vocale proverò ancora. Ma mi viene una domanda: se inserisco uno scenario da un numero di telefono non indicato nella pagina telefono, non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona, a volte provo con il mio tel anche se non memorizzato e va..


panter intendevo quella sa mai :lol:

all' attivazione del numero come vocale la davo per scontata :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

no, comunque basta che provi con il modo automatico e vedi se allo scadere del tempo di aggiornamento ti riporta il credito.

Il problema è quando il msg di ritorno è diverso da "...credito xx euro", oppure non vengono accettati i codici standard di richiesta.

Dannata wind! I primi giorni tutto ok, adesso il nexus non riesce a capire il credito residuo.

E' possibile che il motivo sia nel fatto che adesso nella stringa di ricevimento, dopo la cifra "16.55 Euro" c'è un po' di pubblicità? (tipo:"Scopra come è facile acquistare con blablabla...")?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la cifra del credito è ininfluente quello che è scritto.

Mi preoccupa questo dato che ho diversi clienti con Wind..........

Sei sicuro di aver messo lo spazio dopo "dito è " ? occorrerebbe controllare se Wind ha modificato il messaggio di risposta o la stringa di richiesta. Se nel tuo cellulare hai wind puoi controllare oppure chiamare Wind e chiedere la stringa o il numero di richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ciao, ragazzi siccome non riesco ad aprire il link con le immagini..

qualcuno saprebbe dirmi come configuare il nexus per sapere il credito di una sim wind? Se lascio in automatico non funziona.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...