Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Lcd Samsung Le26S86Bd Bloccato


robaldo

Messaggi consigliati

ho in riparazione tv lcd SAMSUNG mod. LE26S86 BD che sembra bloccato nella memoria perche segna - nessun segnale -

decoder interno -

nella scheda main monta due 24c256bn ic501 -ic3208 - uguali (credo siano le memorie )

qualcuno sa dirmi come resettare ( la o le ) memorie e quale sia la procedura ? o su quale delle due operare-

grazie per l'eventuale aiuto -

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao-

preciso che in accensione si presenta sempre la scritta fissa - est 2 - e non varia neanche con source dal telec-

perciò deduco che sia bloccata la memoria- ( alcune volte anche manca segnale )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' cosi' le cose stanno diversamente , il tuner non c'entra , manca il segnale dalla sorgente esterna .

Prova a metterci effettivamente qualcosa su EXT 2 , penso sia la scart 2 .

Potrebbe anche essere la tastierina che blocca tutto , prova a scollegarla .

A volte si verifica un problema non sulla tastiera , ma sullo stampato , sempre nella linea che va ai comandi (magari un condensatore SMD ) .

La procedura di reset dell memoria e' la solita suggerita nelle altre discussioni , pin 5 e 6 , ma meglio sostituirla .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mandare su EXT 2 una scart da decoder esterno ma è presente solo l'audio e nulla immagine-

a questo punto proverei a fare il reset ma non ricordo più la prassi da seguire- cortocircuitere pin 5/6 poi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

poi dare corrente e togliere il corto qualche secondo dopo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il reset o la memoria sostituita non fanno effetto potrebbe essere guasto l' IC che si occupa delle selezioni .

Forse IC 403 , normale Mos standard che costa poco (non so pero' se e' giusto lo schema che ho consultato ) .

Se invece fosse IC201 meglio cambiare la scheda , ma potrebbe anche essere il firmware .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...