Vai al contenuto
PLC Forum


Allarmi Tramite Gsm O Wifi ?


marmagi

Messaggi consigliati

Ciao,

scusate in anticipo se quello che chiedo e' fantascienza ;)

e' possibile ricevere dei allarmi di livelli di pressione min. o massima tramite un pressostato inviando l'allarme di min o massima tramite sms gsm o wifi ? per non e' importante sapere il valore di pressione ma sapere che si e' al di sotto o sopra di una soglia

esistono dei pressostati con gia' gsm o wifi incorporato? oppure quale' la soluzione piu' facile ed economica? usando dei modem gsm? che diversi ingressi? che modem mi consigliate marca e modello?

per un discorso simile ci serve anche ricevere degli allarmi di mancata energia elettrica oppure di livello dell'acqua nei servatoi se troppo bassa o alta, come possiamo rilevare l'indicazione del galleggianti di minima e massima?

Saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

dipende da quanto vuoi spendere e/o quanto vuoi ottenere.

Le mie schede GSM che utilizzo hanno 1 ingresso di allarme che puoi decidere cosa vuoi farne.

C'è Un modello che ha Anche la funzione di Allarme mancanza tensione.

Ci sarebbe la possibilità di settarla per allarmi di due livelli Max e Min ma Purtroppo la scheda gestisce la Temperatura (cosa che però a me NON interessa)

Per il discorso Livello Si potrebbe usare o i 2 ingressi in temperatura oppure prendere una scheda con Più ingressi di allarme.

Le schede possono inviarti su allarme sms con quale allarme sia.

Il produttore di queste schede è una persona in gamba e potrebbe risolverti il tuo problema.

Ultima cosa.............. a parte la spettacolarità di questa scheda Ha un Prezzo tra i più bassi del mercato (siamo Molto al DI SOTTO i 100€)

Se ti interessa ti mando via MP il Cell della persona e vedrai che ti risolve il problema, l'unico problema è che.............. E' UN CHIACCHERONE :o

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano,

ho verificato nella mia casella MP e risultano (2) regolarmente inviati a TE...............

Ma in alto a destra NON ti risulta la bustina ????

Non è che percaso è piena ???

Fammi sapere !!!!!!!!!!!

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...