Vai al contenuto
PLC Forum


Account E Password Rubate


armageddon63

Messaggi consigliati

Utilizzo un servizio di multi-hosting da diversi anni ma ultimamente mi sono beccato (nel giro di 2 mesi) ben 4 sospensioni a causa di un multi utilizzo della mia password (che hanno verificato tramite gli indirizzi ID).

Come posso evitare che ciò accada? Ho cambiato già 5 password (anche preventivamente) ma a quanto pare non è servito a nulla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Potresti avere qualche software malevolo installato a tua insaputa che fa il suo lavoro per qualche mal intenzionato.

Prova a fargli una scansione e rimozione con Combofix , lo salvi sul desktop e lo rinomini in abc.exe.

Successivamente premi tasto [Win(bandierina)] + [R] e digita o fai un copia incolla del seguente comando: "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall e dai l'ok.

Se hai antivirus attivi in realtime, è consigliata la sua disattivazione (che antivirus c'è installato?)

Combofix, ad un certo punto ti chiederà si installare consolle di ripristino, ignora e vai avanti, in alcuni thread ho letto che qualche volta fa danni, ma io non l'ho mai verificato.

Successivamente puoi utilizzare anche altri tools come TDSSKiller , AdwCleaner , MalwareBytes , e poi dopo la disinstallazione dei tools, una bella pulizia con CCleaner

Link al commento
Condividi su altri siti

accedi agli hosting da più postazioni diverse ?

hai modo di controllare gli ip di collegamento e verificare da dove avviene cosi' la connessione ? ?

No, non accedo da più postazioni da diversi luoghi (lo faccio solo occasionalmente da altri pc ma sempre collegati alla stessa ADSL di casa).

Io controllo il mio indirizzo con IL MIO IP http://www.ilmioip.it/ e la settimana scorsa era un numero con locazione in provincia di Piacenza, da l'altro ieri è a Occhiobello (RO) ma mai dalla mia località.

Potresti avere qualche software malevolo installato a tua insaputa che fa il suo lavoro per qualche mal intenzionato.

Prova a fargli una scansione e rimozione con Combofix , lo salvi sul desktop e lo rinomini in abc.exe.

Successivamente premi tasto [Win(bandierina)] + [R] e digita o fai un copia incolla del seguente comando: "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall e dai l'ok.

Se hai antivirus attivi in realtime, è consigliata la sua disattivazione (che antivirus c'è installato?)

Combofix, ad un certo punto ti chiederà si installare consolle di ripristino, ignora e vai avanti, in alcuni thread ho letto che qualche volta fa danni, ma io non l'ho mai verificato.

Successivamente puoi utilizzare anche altri tools come TDSSKiller , AdwCleaner , MalwareBytes , e poi dopo la disinstallazione dei tools, una bella pulizia con CCleaner

Ho utilizzato prima Malawarebites Pro ed ho tolto quello che mi segnava (meno riferimenti a RegClean che me lo dava come minaccia assieme a ImgBurn...stranissimo).

Poi ho utilizzato Combofix portable ma il log credo di non averlo salvato (magari lo cerco poiché se non erro me lo salva nella sua cartella).

Dici che ora dovrei fare pulizia con CClean?

Anni fa l'avevo usato ma aveva cancellato anche roba che mi serviva :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

CCleaner serve per fare pulizia al registro di configurazione (riferimento a programmi librerie non più esistenti e voci troncate), oltre ad altre attività non pericolose...dipende anche da cosa selezioni, se lo lasci di default, non dovrebbe crearti casini.

Utilizza combofix come consigliato e gli altri software, che antivirus hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

che antivirus hai?

Microsoft Security Essential

Quindi uso CCleaner (o devo rifare tutta la trafila...che ho già fatto, con gli altri due programmi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Come preferisci, io proverei la trafila in ordine come consigliato e visto l'antivirus che hai (nessuno è infallibile), proverei una scansione anche con Avira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo (ieri sera sul tardi a dire il vero) ho provato ad effettuare anche una scansione con ESET Online Scanner ma stamattina (dopo 11 ore) era bloccato al 75% della scansione :o

Comunque oggi alle 13:00 ho fatto anche la pulizia con CCleaner ( e sembra non mi abbia causato contraccolpi).

Proverò anche con AVIRA. (on line o free)? :smile:

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Son qua...

Ti avviso che Avira non riesco ad installarlo in quanto mi dice che c'è incompatibilità con Microsoft Security, MalwareBites e Suite Advisor, per cui dovrei procedere alla disinstallazione manuale se voglio utilizzare AVIRA.

EDIT_________________

Scusa, ma quando dici di salvare ComboFix sul desktop e di rinominarlo in abc.exe.è solo per dare il comando successivo [Win(bandierina)] + [R] ....ma se io ce l'ho su chiavetta il programma, cosa devo digitare?

Poi continui dicendo ....Successivamente puoi utilizzare anche altri tools come TDSSKiller , AdwCleaner , MalwareBytes , e poi dopo la disinstallazione dei tools, una bella pulizia con CCleaner per cui intendi dire che i tre programmi che mi hai elencato DEVO ASSOLUTAMENTE disinstallarli dal pc?

Ma io MalwareBites ce l'ho installato... (quello a pagamento con seriale) !!!

Ri-Ciao

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Oltre a quanto suggerito, non ho in mente altre utility valide per scansionare il sistema, se vuoi provare devi disinstallarli per forza e poi ti consiglio di utilizzare un solo antivirus, più utility metti in memoria e più il sistema si appesantisce col rischio che combinano casini fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Quindi tu consigli AVAST per tutto?

Avast non l'ho nominato, ed a parer mio non lo considero uno dei migliori oltre al fatto che rallenta di molto il sistema.

Preferisco Avira o Microsoft Security Essential abbinato al firewall di Microsoft, ma come ti dicevo nei post precedenti nessun antivirus è infallibile, sono come l'antifurto della macchina, dipende dal ladro, se la vogliono te la fregano comunque !

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per quello il sistema lo rallentano tutti

anche mcafee a pagamento in licenza biennale offerta dalla dell con l'acquisto di notebook praticamente lo rallenta in modo vistoso specie se vai a collegare periferiche usb (non te le lascia usare finchè non completa la scansione): o vai ad agire su alcune opzioni disabilitandole rendendo poi inutile l'uso dell'antivirus stesso o aspetti che finalmente finisca la licenza e passi a mettere il microsoft security essentials

non dimentichiamo inoltre lo strumento di rimozione mailware direttamente presente nel sistema operativo accessibile eseguendo "mrt" per un eventuale controllo della presenza di mailware

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

se è per quello il sistema lo rallentano tutti

Certo! Ma differisce tra un prodotto ed un'altro e quelli che mangiano meno risorse e più performanti pare siano Avira e Security Essential.

Poi dipende anche che hardware e sistema operativo hai tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...