Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Iwc 7105.dopo Sbalzo Di Tensione Non Si Accende Piu'.


gigetto42

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti. La causa della rottura della lavatrice e' dovuto a sbalzo di tensione. Ho trovato Filtro antidisturbo bruciato e scheda annerita. Da un controllo effettuato ho constatato che sulla scheda, una BITRON codice 30411807 codice scheda 21501022901 risultano bruciati :

RV 044; RV001;RV003;RV004.

Pista del circuito stampato non bruciato.

Per la resistenza R004 il valore e' 2 ohm (resistenza a filo), per RV 001 e 003 sono dei Variston con sigla TVR07341 e TVR 431, mentre per quanto riguarda TVR 004 essendo proprio esploso non so che tipo di Variston e'.

Il Variston si trova montato fra i terminali main terminal 1 e main terminal 2 del triac Z 0607.

Ora volendo terminare la riparazione della scheda, avrei bisogno che a qualcuno sia capitata in mano questa scheda e si possa ricordare la sigla del Variston RV 004.Spero di essere fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno omissam74.

Allora il Variston

RV004 e' vicino al Q018 precisamente montato tra terminale 1 e terminale2 del triac Z0607.

Tu probabilmente hai una scheda diversa se vouoi posso inviartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la scheda lunga rettangolare. Ma quel triac cosa fa? Sulla mia lo z0607 fa le elettrovalvole ed il bloccaporta. Di conseguenza é molto probabile che a parità di triac sia montato lo stesso Variston

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Mi scuso per non aver risposto prima ma ho problemi con la connessione ADSL

Caro Omissam 74 ho risolto il problema, Ho avuto la fortuna di imbattermi in una scheda uguale da dove ho ricavato i valori che mi mancavano.

Ho inserito dei Varistor S10 K 420 e tutto e' andato a posto.

Ringrazio per la collaborazione.

Saluti e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...