Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus Ed Sms


nabla1978

Messaggi consigliati

Nel Nexus c'è la possibilità di abilitare i messaggi deviati, ossia tutti i messaggi che non rispondono agli sms di comando.

Lo so infatti con gli altri amici si discuteva di altre possibilità per un maggior controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Panter

    23

  • Del_user_98234

    22

  • alexs_mn

    20

  • enrib

    19

eccomi di ritorno dal incontro tecnico commerciale con inim e dsa med.

alla domanda per la scadenza sim mi hanno risposto che era stata presa in considerazione per la versione 5 ma era difficile da fare perché gli operatori non hanno una richiesta per la scadenza e altre cose.

alla mia affermazione che in commercio cerano dei gsm in grado di farla hanno risposto che era una scadenza fatta male perché viene gestita come un evento periodico.

a mio avviso basterebbe creare un evento diciamo nascosto che al cambio in positivo di credito facesse partire un contatore.

poi chiaramente il loro consiglio e stato fare la deviazione degli sms.

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

il reboot lo visto in molti gsm , ma quando mi hanno dato quella risposta potevo controbattere ma in quel momento non mi e venuto niente...be pazienza.

mandero' un imal alla loro casella di posta info :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrib ma stavo guardando sul sito inim nell' ultimo aggiornamento dello smartlink c è il discorso scadenza sim con rinnovo automatico alla ricarica..quindi sostanzialmente posso metterlo anche nelle smartliving..

Link al commento
Condividi su altri siti

poi chiaramente il loro consiglio e stato fare la deviazione degli sms.

Quindi se danno questo consiglio esiste la deviazione sms? o è in fase di " aggiornamento? In entrambi i casi il costruttore apprezza/consiglia tale soluzione

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che so,e sapevo infatti lo domandavo e consigliavo, cosa che come ci viene riferito, il costruttore apprezza/consiglia tale soluzione, cosa che personalmente tentavo di consigliare, con un certo garbo domandando, in modo da intendere che poteva essere stata una semplice svista, da chi conosce il marchio. ma forse sono stato frainteso come se volessi screditare il marchio, cosa che non mi interessa minimamente.

Tutto li'


p.s. Infatti prima della mia "domanda"nel post nr. 16, non si era pensato a tale soluzione.

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno credo, ha pensato che tu volessi screditare il marchio (l'hai pensato solo tu), ma se mi rileggi io davo importanza affinché si ricordasse periodicamente all'utente di ricaricare altrimenti a credito zero il messaggio non potrà essere deviato (per quello che so, dato che non è più come in passato che gli sms venivano conteggiati dopo un mese, e non tutti i gestori si comportano nella stessa maniera).

Sì messaggi deviati (anzi si può scegliere a tutti o a specifici numeri) ma anche ad un avviso periodico con invito a ricaricare.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

(l'hai pensato solo tu),

Tralascio

ma se mi rileggi io davo importanza affinché si ricordasse periodicamente all'utente di ricaricare altrimenti a credito zero il messaggio non potrà essere deviato (per quello che so, dato che non è più come in passato che gli sms venivano conteggiati dopo un mese,

se a tua volta mi rileggi rispondevo che i messaggi sms del gestore sia di credito che scadenza sim vengono inviati con una soglia prefissata, che davano la possibilità di ricarica ( per tutti i gestori) cosa che come abbiamo potuto constatare consiglia come affidabile INIM. e anche il sottoscritto

per il resto logicamente ognuno ha il suo metodo, ma volevo esporre la mia con garbo, cosa che non è stata ricambiata, ma comunque non cè problema. Per l'avviso al cliente preferisco venga concordato all'installazione , con modalità di manutenzione ordinaria, in versioni da stabilire.

Buona serata

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

alla domanda per la scadenza sim mi hanno risposto che era stata presa in considerazione per la versione 5 ma era difficile da fare perché gli operatori non hanno una richiesta per la scadenza e altre cose.

Enrib, non è proprio così perchè la scadenza sim è stata inserita nello Smartlink v.2, ed è stata anche inserito l'aggiornamento automatico della scadenza ad ogni ricarica

NOTA solo per operatori GSM Italiani:
Dopo ogni ricarica della carta SIM, SmartLink incrementa la data di invio del promemoria, in modo che corrisponda alla scadenza reale della carta SIM (rinnovata in seguito alla ricarica).
Il problema riguarda la saturazione dello spazio-codice, e se troveranno come implementare lo faranno, ma sicuramente avverrà nelle prossime nuove schede.(per ora è un problema di spazio-flash per implementare ciò che è stato già fatto)
Quindi Alexis, ....non è solo Tervis che lo fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'avviso al cliente preferisco venga concordato all'installazione

Qualsiasi cosa va concordata col cliente e soprattutto elencata nel manuale personalizzato. Soprattutto a quale numero i messaggi devono essere deviati. Mi sembra normale.

rispondevo che i messaggi arrivano con una soglia prefissata, che davano la possibilità di ricarica ( per tutti i gestori)

Letto già prima, ma non è chiaro... in quanto per deviare un sms occorre inviare un sms e c'è bisogno di credito, .....oppure a credito esaurito si possono inviare sms? questa è la risposta importante che mi aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale si..... E chi dice di no comunque Tutta la frase e: Concordata con manutenzione ordinaria. Vedi anche contact, via Gps, pstn, rete.

Ripeto avviso con ancora credito, quindi possibilità di riporto sms, cosa già scritta, forse non si e notato.

Sto ripetendo messaggi già scritti, quindi visto che anche inim " suggerisce" tale opzione, e nelle mie precedenti vi sono le risposte, non ho altro da aggiungere tecnicamente. Si rischia di ripetersi e andare OT e personalmente non desidero avere altri dibattiti fuori tema.

Grazie

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che solo tervis lo fa infatti oggi avevo detto che lo smartlink lo fa quindi potrebbe farlo anche la centrale..il mio era un esempio basato su prodotti che conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, "con ancora credito", quindi concordi con quanto ho detto. Bene.


[at]Alexis,

Bene, vedo, rileggendo, che lo avevi detto, ...giustamente può essere implementato in smartliving ma.... appena troveranno il modo di aggiungere codice.che per ora sembra difficile.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quasi 100 messaggi dove si sono ripetute più volte le stesse cose tra inutili polemiche è evidente che non c'è più nulla di tecnico da aggiungere e oramai tutti o quasi avranno capito il concetto pertanto la discussione è praticamente esaurita e onde evitare inutili digressioni e creare altra confusione è giunta al termine

*** DISCUSSIONE CHIUSA ***

PS trovo deprecabile quanto espresso al post #57 (affermazione che non voglio ripetere), anche se in ritardo tengo almeno a precisare che non è in linea e nello spirito di PLC Forum

Modificato: da Bruno Melotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...