Vai al contenuto
PLC Forum


Bobina Sgancio


pasderasis72

Messaggi consigliati

Salve avrei bisogno di sapere se le bobine di sgancio affiancate al magnetotermico da 25A va alimentata dall entrata del magnetotermico oppure dall uscita perché bio ho sempre preso sull uscita del m.t.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono a lancio di corrente è indifferente, se sono di minima tensione devi collegarle a monte, altrementi non riesci più a riarmarle.

Questo sotto il profilo pratico, per le normative non sono sufficentemente aggiornato.

Modificato: da cabestano
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

per le normative non sono sufficentemente aggiornato.

di sgancio affiancate al magnetotermico da 25A

la bobina è a lancio o di minima..??

cosa deve alimentare questo magnetotermico ..???

hai riarmo automatico a monte ..??

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa bobina è a lancio praticamente è accoppiata a un m.t da 25A su un quadro elettrico generale che è a protezione di linea di un quadro elettrico con un diff. M.t. da 25A si una stanza essa è azionata da un pulsante di tipo antincendio nel caso di pericolo esso deve farmi scattare l m.t . Sul quadro genwrale

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

prendi alimentazione direttamente a vale del magnetotermico ,, niente fusibili , interrompi il neutro al pulsante di sganccio.

se hai riarmo automatico ce da rivedere ,, se no , come ti ho risposto.

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se va bene così ma io ho sempre preso la fase all uscita dell m.t l ho mandato sul pulsante e il ritorno sulla bobina di sgancio che a sua volta si richiude al neutro

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Non so se va bene così ma io ho sempre preso la fase all uscita dell m.t l ho mandato sul pulsante e il ritorno sulla bobina di sgancio che a sua volta si richiude al neutro

Il neutro al pulsante di sgancio che comanda la bobina a lancio ,, segue la filosofia della sicurezza positiva (fra parentesi).

Fai come meglio credi ,, :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...