Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
bosone

Blocco Tsx P572623

Recommended Posts

bosone

salve, vi scrivo perchè è sorto un problema con una CPU premium tsx p572623 collegata via ethernet ad un pc di supervisione.

antefatti:
la CPU e il PLC sono stati fermi e spenti per anni. Prima di tentare la riaccensione ho dovuto sostituire il modulo di alimentazione perchè era stato "cannibalizzato" e messo su un altra macchina.

nella riaccensione del PLC, la scritta che indica "ERR" lampeggia. Tutti i moduli I/O analogici collegati danno "RUN" ma nessuna porta è attiva, il che mi fa pensare che l'applicativo si sia cancellato

la comunicazione ethernet non è possibile... i driver XWAY non riconoscono nulla.

ho tentato un collegamento via UNITELWAY, collegando l'apposito cavo alla porta COM del PC e alla presa TER del PLC, ma anche in questo caso non ho successo... ho provato l'applicativo che consnete di testare la comunicazinoe unitelway senza successo, e neppure attraverso PL7PRO riesco ad avere accesso al PLC (ho cambiato l'indirizzo dal vecchio {1.1}SYS a SYS come ricordo si debba fare in questo caso, ma nulla!!)

come faccio a ripristinare il tutto!?

ho provato ad estrarre la scheda di memoria ma non è cambiato nulla

c'è un modo per "resettare" il PLC?

cosa dovrei fare??

graize mille!

RDA

Se la spia ERR lampeggia il programma è "spirato" inoltre senza batteria tampone che si trova nell'alimentatore emigrato.

Il modo più sicuro per accedervi e il driver Unitalway, ma attenzione, sei sicuro che il driver funziona con il pc con cui hai provato a collegarti, il driver unitalway è un tantino permaloso.

Controlla che del driver manager sotto la voce unitalway lo stato del driver sia un Running, a seguire, la spia TER sulla cpu lampeggia a bassa luminosità e bassa frequenza, questo fa capire che dalla CPU le richieste vengano inviate.

Saluti.

bosone

grazie della risposta!
Inspiegabilmente il problema era nel PC di controllo, che tra l'altro non è mai stato cambiato in tutto questo, ed era rimasto spento! i driver unitelway sembravano impostati correttamente ma non c'era nulla da fare...

ho semplicemtne utilizzato un altro PC per connettermi con unitelway e ha funzionato al primo colpo.