Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Tsx P572623


bosone

Messaggi consigliati

salve, vi scrivo perchè è sorto un problema con una CPU premium tsx p572623 collegata via ethernet ad un pc di supervisione.

antefatti:
la CPU e il PLC sono stati fermi e spenti per anni. Prima di tentare la riaccensione ho dovuto sostituire il modulo di alimentazione perchè era stato "cannibalizzato" e messo su un altra macchina.

nella riaccensione del PLC, la scritta che indica "ERR" lampeggia. Tutti i moduli I/O analogici collegati danno "RUN" ma nessuna porta è attiva, il che mi fa pensare che l'applicativo si sia cancellato

la comunicazione ethernet non è possibile... i driver XWAY non riconoscono nulla.

ho tentato un collegamento via UNITELWAY, collegando l'apposito cavo alla porta COM del PC e alla presa TER del PLC, ma anche in questo caso non ho successo... ho provato l'applicativo che consnete di testare la comunicazinoe unitelway senza successo, e neppure attraverso PL7PRO riesco ad avere accesso al PLC (ho cambiato l'indirizzo dal vecchio {1.1}SYS a SYS come ricordo si debba fare in questo caso, ma nulla!!)

come faccio a ripristinare il tutto!?

ho provato ad estrarre la scheda di memoria ma non è cambiato nulla

c'è un modo per "resettare" il PLC?

cosa dovrei fare??

graize mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la spia ERR lampeggia il programma è "spirato" inoltre senza batteria tampone che si trova nell'alimentatore emigrato.

Il modo più sicuro per accedervi e il driver Unitalway, ma attenzione, sei sicuro che il driver funziona con il pc con cui hai provato a collegarti, il driver unitalway è un tantino permaloso.

Controlla che del driver manager sotto la voce unitalway lo stato del driver sia un Running, a seguire, la spia TER sulla cpu lampeggia a bassa luminosità e bassa frequenza, questo fa capire che dalla CPU le richieste vengano inviate.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta!
Inspiegabilmente il problema era nel PC di controllo, che tra l'altro non è mai stato cambiato in tutto questo, ed era rimasto spento! i driver unitelway sembravano impostati correttamente ma non c'era nulla da fare...

ho semplicemtne utilizzato un altro PC per connettermi con unitelway e ha funzionato al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...