Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Ole 256:26


bkleiner

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho il seguente problema :

qualcuno mi ha lanciato unautility di pulizia deiregistri diwindows, da quel momento è iniziato il problema:

Se voglio visualizzare i "dati di riferimento" dei blocchi , praticamente le liste incrociate , mi compare una finestra con il seguente messaggio

VISUALIZZA (256:26)

Si è verificato un errore OLE interno

ho girato per il sito siemens automation ed in internet ma non ho trovato nulla

il mio notebook è installato WINDOWS XP (ma c'era un WINDOWS7)

comunque prima che mi lanciassero quel maledetto regclean funzionava tutto bene..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Ciao e benvenuto sul forum.

Visto che qui sul forum, le parole non si pagano, sarebbe opportuno fornire maggiori informazioni, come ad esempio l'ambiente di sviluppo e la sua versione a cui fari riferimento, altrimenti sarà difficile fornirti un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, devi vedere se è stata fatta solo la pulizia del registro, o se sono stati cancellati anche tutti i file temporanei.

Nel primo caso, solitamente le utility per la pulizia del registro chiedono anche se, prima di procedere con la pulizia, si desidera fare un backup del registro.

Inutile dire che il backup è altamente consigliato. Se hai fatto il backup, l'utility ti permetterà sicuramente di ripristinare il registro di sistema come era prima della pulizia.

Se non è stato fatto il backup del registro, puoi provare con i punti di ripristino (se abilitati) del sistema operativo.

Se oltre alla pulizia sono stati cancellati anche tutti i file temporanei, è possibile che sia stato cancellato anche qualche file che, pur avendo estensione .tmp, non era da cancellare.

Se le operazioni di ripristino del registro di sistema non danno esito positivo, penso che l'unica soluzione sia procedere con una reinstallazione del programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

L'errore si presenta durante un'operazione specifica;

Identificare quale componente dovrebbe essere avviato e avviarlo manualmente.

Nel mio caso (come esempio), all'apertura di un FC, quindi dell'Editor, mi usciva l'errore.

Ho avviato manualmente l'editor dal suo eseguibile e poi lo ho richiuso.

Tutto ritornato nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...