Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37A558P3F , Solo Audio...


abdi44

Messaggi consigliati

Allora ragazzi, io ho un televisore samsung LE37A558P3F da 37 "....

il problema è che dopo pochi minuti dall'accensione l'immagine sfarfalla piano piano (ovvero svanisce) fino al buio totale, e naturalmente rimane solo l'audio.

Sapete darmi qualche consiglio al riguardo??

allego pure il video del televisore in questione

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della risposta gioen, comunque se fosse realmente l'inverter il problema.... vorrei sostituirlo senza dover cambiare tutta la scheda ( che come dici te, costa un po')

io non sono un esperto di elettronica, mi potresti aiutare ad individuare l'inverter, cosi poi vado da un esperto per reperire il sostituto

ti lascio la foto della scheda in modo che tu possa aiutarmi meglio :)

http://www.iccfl.com/popup_image.php?pID=7092&osCsid=04p8ujtbsjjblvpajg76lnlqf4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sbaglio o la retroilluminazione rimane,cioè,il pannello rimane acceso pur senza immagine?

Se si,l'inverter non c'entra nulla,ma il guasto potrebbe essere altrove (T-con,pannello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sbaglio o la retroilluminazione rimane,cioè,il pannello rimane acceso pur senza immagine?

Se si,l'inverter non c'entra nulla,ma il guasto potrebbe essere altrove (T-con,pannello).

esatto fuovio, il pannello rimane acceso senza immagine...

anazzyn puoi scrivermi per messaggio il sito?? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se il problema fosse realmente legato a T-con e/o pannello, come faccio a stabilire con certezza il guasto... cioè, come faccio a testarne la funzionalità per poi trovare io danno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Conosci il modulo T-con?

Se si,verifica a freddo la temperatura dell'integrato che trovi sul modulo e controllala quando fa il difetto,potrebbe diventare bollente ed allora non escludo possa essere lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Conosci il modulo T-con?

Se si,verifica a freddo la temperatura dell'integrato che trovi sul modulo e controllala quando fa il difetto,potrebbe diventare bollente ed allora non escludo possa essere lui.

ho provato e sembra proprio essere quello il problema...

scusa, ma per caso il modulo T-Con.... è anche chiamata scheda LVDS???

no perche senno ho gia trovato il ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiorno la situazione: ho smontato il moulo T-con e ho provato a pulirlo e poi a raffreddarlo col ghiaccio spray,

risultato ora quando accendo la tv, lo schermo è diviso a metà... da una parte è tutto nero e dall'altra si vedono delle linee verticali colorate...

vorrei capire se quest'altro problema è legato solo al moulo o ho fatto qualche danno incosapevolmente..... resta il fatto che il tutto è peggiorato dato che nemmeno le poche immagini che vedevo prima che sfarfallasse lo schermo, ora sono solo ricordi.

spero vivamente che il pannello sia intatto

Modificato: da abdi44
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla il flex della Tcon che va verso la parte col difetto.Spera di non averlo danneggiato in partenza ,cioè sul pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

più che all'assistenza ....all'isola ecologica....ma pensiamo positivo ;)

grazie molte riccardo, ho risolto il problema visto che erano i flex inseriti male... ora ho ordinato la T-con nuova.

tempo che mi arriva e vedo se riesco a risolvere il problema dell'oscuramento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...