Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Isff51M22N0 - Telaio Pc180 Manca Audio


mhc-4900

Messaggi consigliati

Come da titolo Tv Seleco ISFF51M22N0 con telaio PC180, gli manca l'audio. Dapprima nemmeno accendeva, restava led rosso e stava in standby.. Ho sostituito i due condensatori c604, c426 e il tv ora accende. Per quanto riguarda la mancanza dell'audio ho rifatto le saldature sulla scart ma senza risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Il finale audio è ok, ho inoltre provato a sostituirlo ma con lo stesso risultato... Ho provato a mettere le cuffie nel connettore, e l'audio nelle cuffie si sente... potrebbe essere il connettore delle cuffie guasto e per qualche contatto non fa uscire l'audio nella cassa perche lo riconosce inserito??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dissaldare il connettore delle cuffie ma è lo stesso.. niente audio... Ma se nelle cuffie il suono arriva, la parte audio dovrebbe funzionare giusto?? Cosa potrebbe essere... la cassa è ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel collegamento di cosa? Il televisore è collegato semplicemente ad un digitale tramite presa scart. I collegamenti sono quelli c'è poco da sbagliare... L'audio nelle cuffie si sente benissimo, quindi la parte scart è ok il suono dalla sorgente gli arriva.. il finale audio tda7056a funzionava e l'ho anche sostituito, le tensioni sono tutte giuste..Mi è capitato altre volte ed era il connettore della cassa saldato nella scheda danneggiato.. ma in questo caso è ok.. Alzando e abbassando il volume sia da telecomando che da pulsantiera, nello schermo si vede la barra del volume che funziona correttamente... Ho visto da un altro post che hanno dovuto addirittura cambiare la eprom x lo stesso identico problema... Essendo un vecchio tv la soluzione più rapida che mi viene in mente è lasciarlo così, e collegare delle casse da pc al connettore cuffie..l'uscita cuffie non sarà adatta per quegli altoparlanti ma per lo meno si sente il giusto che serve..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...