Vai al contenuto
PLC Forum


Avviatori Statici


JumpMan

Messaggi consigliati

Qualcuno usa avviatori statici per motori trifasi (non so se posso dire la marca), non intendo i soft-starter, ma quegli avviatori che hanno anche l'inversione del senso di marcia, la funzione di arresto emergenza(opzionale) e la protezione termica del motore (tarabile) integrata ?

Sono affidabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io ho provato ad usarli ,anche se non avevano l'arresto di emergenza, e sinceramente se la potenza non è elevata, un inverter svolge il compito di : inversione del senso di marcia, funzione di arresto emergenza e protezione termica del motore in modo eccellente.

con il prezzo che hanno gli inveter di qualità , occorre ,secondo me, valutare bene il da farsi.

Con certe marche di inverter ti dimentichi di averli installati,ed in oltre hai moltissime funzionalità in più , come per esempio modificare i parametri o leggere i valori di corrente,potenza,tensione,ecc. con un minimo costo aggiuntivo.

Comunque la scelta di un sistema o l'altro dipende dalla potenza che ti occorre , dalla differenza di prezzo tra i vari sistemi e dai controlli che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno usa avviatori statici per motori trifasi (non so se posso dire la marca),

Dire marca e modello è molto meglio che mettere la fotografia; ai fini pubblicitari cambia poco, anzi nulla. Comunque la pubblicità è un'altra cosa.

Gli avviatori statici sono affidabili come lo sono tutti gli altri componenti elettronici. Ovvero se sono ben prgettati, ben costruiti ed il controllo di qualità è serio, l'apparato è affidabile, altrimenti no. Detto in linguaggio corrente: se il costruttore è serio è probabile che l'apparato sia affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo se scrivere Marca e modello violava qualche regolamento (questa cosa non mi è mai stata chiara), chi li ha usati se vede la minifoto li riconosce, e volevo solo sapere da loro se si erano trovati bene...

La marca è molto conosciuta in campo morsetteria e convertitori di segnale, un po meno invece per questo tipo di prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti decidi a scrivere marca e modello o dobbiamo andare avanti ad indovinelli? :smile:

Non ti preoccupare, quando si tratta di messaggi pubblicitari è difficile che sfuggano ai moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale quanto ho scritto nel #5. Il produttore è noto da decenni per la serietà e la qualità dei prodotti.

Questi dispositivi non sono avviatori statici ma relè statici, detti più comunemente SSR.

Curiosità. Se non ricordo male proprio uno dei fondatori di PLCForum dovrebbe essere un area manager, o qualche cosa del genere, di questa società. Magari se legge la discussione ti da informazioni in diretta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

con la corrente d'uscita di 0.6 A deve essere senza dubbio affidabile.

E' vero... ne ho linkato uno a caso, ma c'è anche da 9 A.

http://select.phoenixcontact.com/phoenix/dwl/dwl03c.jsp?fct=show&UID=2900576&qprodid=ELR%20H5-i-SC-24DC/500AC-9&tab=1&find.y=9&find.x=6&prodid=ELR%20H5%2di%2dSC%2d24DC%2f500AC%2d9&lang=it

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...