Vai al contenuto
PLC Forum


Lettura Programma


CHDELTASA

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti ho un grosso problema:

Possiedo una macchina che monta un PLC Klöckner Moeller

Formato da :

Modulo alimentatore EBE 240

MODULO CPU EBE 220

4 MODULI INGRESSI EBE 200

3 MODULI USCITE EBE 250

1 MODULO TEMPORIZZATORI EBE 211

Essendo molto datato avrei la necessita’ di esportare per poi riscrivere il programma su di un altro plc piu moderno.

Possiedo gia il listato del programma ma non ho la minima idea di come fare a leggerlo.

Chi di Voi può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Chdeltasa ,

questi moduli , non ho molta esperienza sui componibili , ma mi risulta che , potevano essere usati sui => Klockner Moeller PS316-PS22-PS24 ( se vedi in rete trovi varie possibilità ) .

Per quanto riguarda il software , dato che tu dovresti avere il listato su file ( scusate la confusione sulla parola listato ma per sicurezza ) , ti posso consigliare come prima verificare =>

- contattare Eaton Moeller e ti sapranno dire tutto . In ogni caso vai sul sito che c'è roba-materiale interessante

- se sei in possesso del programma è diviso in file in diversi formati ? come in 4 file con estensione Z3 , S3 , P3 e Q3 ?

Vediamo se ci sono news o chi a più esperienza , facci sapere .

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle sigle e dai vaghi ricordi, mi sembra addirittura che si tratti della serie 200, anni '70 primi anni '80. Comunque si legge più o meno come il listato del 316.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo molto datato avrei la necessita’ di esportare per poi riscrivere il programma su di un altro plc piu moderno.

Sei sicuro che ti convenga copiarlo pari pari?

In fondo non si tratta di gestire molti i/o, forse ti conviene rifarlo da zero piuttosto che perdere tempo a capirlo (a patto che tu conosca il funzionamento della macchina)

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

a patto che tu conosca il funzionamento della macchina)

Forse la lettura del programam originale è necessaria proprio per capire i dettagli della macchina. Altrimenti è molto più conveniente partire dal foglio bianco con un nuovo PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...