Vai al contenuto
PLC Forum


Dwg Corrotti Spac Automazione 2013


JeS

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ultimamente, terminata una commessa di lavoro su Spac Automazione 2013 (aggiornata all'ultimo SP) vado per stampare i disegni (con comando stampa fogli) e mi appare un messaggio di errore, dicendo che si è verificato un errore irreversibile e che occorre chiudere e recuperare il file direttamente da Autocad.

Lo faccio, ma senza risultato; dunque sono costretta a creare nuovamente la commessa e ricominciare tutto da zero.

Se può esservi utile, ho installato Spac Automazione 2013 su un pc Windows Seven Professional a 64 bit, sulla cui macchina non sono installate altre versioni di Spac e l'Autocad è integrato in Spac.

E' capitato anche ad altri?

Attendo Vostre risposte...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si qualche volta è capitato, ma dal service pack 4 in poi non me l'ha più fatto. Io mi sono preso l'abitudine di salvare prima di stampare ( normalmente genero il pdf ), quado ti da l'errore e ti chiede di salvare io lo trovo inutile tanto il file creato non te lo fa aprire, in compenso dopo che si è chiuso tutto se apri il vecchio file funziona perfettamente e ti stampa al primo colpo ( i misteri si spac :mellow: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elettrolisi per aver risposto.

Anche io salvo sempre prima di stampare (anche io sempre in pdf), ma anche con questa accortezza, continuo a perdere i file e anche se chiudo e riapro come dici tu, mi avvisano sempre che c'è un problema nel file e di recuperarlo. Lo faccio ma senza risultati..

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capire , io lavoro sulla commessa chiamata pippo ed ho il mio multifoglio chiamato pippo1 , quando stampo lui mi va in errore e mi chiede di salvare se dico si lui crea il multifoglio chiamato recovery pippo1. Se successivamente provo ad aprire il file chiamato recovery pippo1 non me lo fa aprire ( normalmente mi dice che esiste una versione più recente dello stesso file o qualcosa del genere ) mentre se apro pippo1 me lo apre e normalmente mi consente di fare tutto, succede anche a te così.

Come ripeto dopo aver installato il service pac4 non me lo fa più.

Hai provato eventualmente a creare una nuova commessa e poi copiare solo il file dwg e riaprirlo da li ?

Non ti apre neanche il file di bakup? al limite con questo perdi l'ultimo salvataggio ma non devi ripartire da zero

Fammi sapere Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, si: il file pippo_recovery non lo prendo in considerazione.

Quando clicco su SI, si chiude la gestione commesse di spac e tramite barra dei comandi di autocad scrivo il comando "Recupera". Non sempre il file recuperato va a buon fine in quanto si blocca nella schermata "Attendere completamento...." e non essendo molto grande come commessa, 20 fogli circa, dovrebbe recuperare il file molto velocemente.

Al momento il SP di Windows 7 64 bit installato sul mio pc è SP1 e il tecnico di Spac con cui ho parlato, mi ha detto che non è questo il problema. Dice che è probabile che una libreria usata da Spac o Autocad vada in conflitto con un altro software installato sul pc che tenta di usare la stessa libreria, ma non sa quale possa essere.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...