Vai al contenuto
PLC Forum


Velocità Adsl


Sergio87

Messaggi consigliati

Domenico Maschio

Ma questo tuo problema puo dipendere da un guasto della linea ,quindi devono ripararlo ,oppure ,come credo, ad un abbassamento della velocità da parte loro per far funzionare altri utenti sul loro apparato .In ogni caso occorre insitere nel reclamo (possibilmente per iscritto ) e attendere la riparazione,ma non centra nulla la preparazione dei tecnici o la fatiscenza delle infrastrutture telefoniche .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

trova l'alternativa alla linea fissa altrimenti ti rovini il fegato (se vuoi ti mando la montagna di fax inviati a suo tempo alla Telecom,via via sempre più pieni di insulti e minacce,ma è come chi parla al vento).

Pertanto,come promesso alla Telecom sono riuscito a portargli via centinaia di abbonati all'ADSL e al fisso nel mio paese,così imparano a prendere per i fondelli. :angry:

Tu ,in più hai i problemi di Vodafone e quelli di Telecom....impensabile continuare con loro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri interventi, la segnalazione è aperta da parte di vodafone,ma prima mi dicono che e il mio cavo lo sostituisco (sapevo gia che non era il mio cavo) ed è la stessa identica cosa,mi chiama un altro e mi dice che hanno dovuto fare un downgrade alla linea boh, e che a 7 mega non possono portarmela perche possono succedere continue disconnessioni quindi mi sa che per loro vabene che vado a 1 mega appena e che gli pago l abbonamento ogni mese! Ma invece come dice riccardo per stare tranquillo li abbandono o l antenna wimax di mandarin li a 2,5 kilometri da me e mi sa che passo con loro

Modificato: da Sergio87
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dire... a mio cugino a fianco è giusto giusto un anno che telecom deve sostituire il cavo dal palo a casa, una paio di campate per massimo 50m totali con 5 giuntate volanti sopra; l'ultima volta che sono venuti hanno rifatto una giunta e via, poi è venuta l'estate ed è andato bene, ma adesso che si ossideranno i cavetti e viene il vento vediamo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece come dice riccardo per stare tranquillo li abbandono o l antenna wimax di mandarin li a 2,5 kilometri da me e mi sa che passo con loro

Se questo è un gestore locale ti conviene...non andare sotto le cosce di Belen...bona lei,no linea...tutti quelli che ho sentito dalle mie parti altro che adsl...lasciamo perdere.

Credo una regola che ho imparato è questa..sia per wimax che in hspa+ con chiavetta....scegliere il gestore meno in voga del momento ed hai la banda garantita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Post vecchiotto, speriamo tu abbia risolto.

Comunque i fattori che degradano la velocita' ADSL sono

1 Distanza totale dalla centrale

2 Sezione del cavo primario (dalla centrale all'armadio ripartilinea, quello grande in strada)

3 Sezione del cavo secondario (dall'armadio ripartilinea al "Box" o chiostrina o colonnina - in strada , su palo , su vano contatori condominiale ecc)

4 BONTA' delle singole coppie all'interno di questi cavi

Se la distanza e' superiore ai 2-2,5 km cominciano le rogne anche con i cavi buoni.

Se tutto il vicinato va ad una velocita' "decente" e tu sei piantato , o e' un problema di impianto domestico (che tu hai escluso collegandoti al palo) oppure una delle coppie dei cavi primari/secondari degradata

In questo caso puo' risolvere solo Telecom o appaltati sempre che vogliano farlo e abbiano risorse (coppie) alternative non degradate.

Molto spesso cambiare una coppia in una rete gia' degradata significa perdere ore in cerca di una "buona" magari in due persone.

O magari i tuoi vicini vanno a 7Mb tu a 2Mb e i tecnici cambiano coppia , trovando la prima decente che va a 4Mb e la chiudono li dicendoti "piu' di questo non possiamo fare" , e magari ce ne sono diverse di migliori , ma.....costa tempo e seccatura.

Figurati con i costi odierni del personale.....

L'unica e' insistere con il guasto, sperando che arrivi il tecnico/squadra in gamba.

Le minacce di didsetta servono a poco, l'operatore o il suo capo penseranno "Telecom si pulisce il ..... con i tuoi 20 euro al mese, disdici pure" (o altro operatore ovviamente)

Se invece conosci qualche amico di amico che conosce il tecnico Telecom di zona e riesce a farti la cortesia in cambio di una bottiglia di quello buono allora......forse e' la soluzione migliore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Le minacce di didsetta servono a poco, l'operatore o il suo capo penseranno "Telecom si pulisce il ..... con i tuoi 20 euro al mese, disdici pure" (o altro operatore ovviamente)

infatti,ma se invece di 20 € sono 2000€ /mese come ho promesso loro e mantenuto qualche anno fa,qualcuno dei loro responsabili si dovrebbe muovere.

Ora stanno cercando di recuperare la clientela perduta ma non si fida più nessuno,almeno nel mio paese,e ricevono solo porte in faccia come risposta.(ben gli sta)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo problemi simili con telecom, ho aperto le segnalazioni per un paio di volte e per un po' di tempo la velocità tornava decente (4/6mega) contro i soliti 2/4 dei periodi "buoni" e gli 0/1 dei periodi critici...

alla fine si sono arresi e mi hanno detto per un anno che la centrale era satura e non potevano far nulla in quanto era prevista la sostituzione con quelle di "nuova generazione" al che ho pensato bene di cambiare.. con tiscali viaggio regolare a 7 e la centrale in teoria è pure la stessa.

e spendo pure la metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...