Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8 Riferimenti Incrociati


bonibellid

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto che sto iniziando ora a giocarci un pochino.

Ho un problema con i riferimenti incrociati in eplan P8,

Il problema mi sembra che sia dovuto al foglio normale, ho impostato il numero di colonne la grandezza delle colonne come da mio cartiglio su formato A3 orizzontale.

Quando vado a riportare nello schema elettrico l'utilizzo del foglio normale creato non mi visualizza i riferimenti incrociati dei collegamenti pagina dopo le frecce e neanche sugli elementi funzionali.

Devo compiere una qualche operazione di "aggiorna" o "correggi" per visualizzare i riferimenti incrociati? Oppure ho sbalgio sul foglio normale!

Anche se faccio in "Programmi Di Servizio" "Aggiorna designazioni percorso" non ottengo nessun cambiamento.

Chi mi sa aiutare a risolvere questa cabala? Grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Allora come prima prova io imposterei nelle imp. di prgetto -gestione -pagine un foglio normale std Eplan, in modo da togliermi i dubbi riguardo le colonne.

Nelle impostazioni progetto-rif incrociati tabella contatti trovi i flag per abilitare o no la visualizzazione.Infine per avere l'aggiornamento automatico dei rif. incrociati puoi rifarti ai flag presenti in opz. impost.-utente-rappresentazione-generale.

Spero di esserti stato utile

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità e scusa se aprofitto della tua competenza.

Vediamo se ci arrivo in fondo provo ad approfondire!

1) Avevo un progetto aperto dove non vedevo i riferimenti incrociati.

2) Ho creato un nuovo progetto partendo da progetto base "IEC_bas"

3) Ho copiato le pagine del vecchio, incollate nel nuovo e i riferimenti incrociati funzionano.

4) Ho importato tutte le impostazioni dei "livelli", impostazioni "utente, stazione e ditta", "fogli normali" e "moduli".

5) Salvato, chiuso e riaperto il progetto e i riferimenti incrociati funzionano.

Il problema diciamo che è risolto ma voglio capire cosa mi rimane da guardare !?!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ma i livelli non penso siano il problema.Secondo me o sono le impostazioni di progetto o il cartiglio che hai creato non è stato fatto in modo corretto.Ti consiglio di partire da un foglio normale std e crearti il tuo,se non hai chiaro come funzionano le colonne.

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...