Vai al contenuto
PLC Forum


Pir Con Deviatori


danyele79

Messaggi consigliati

Salve,non so se esiste una discussione simile,nel caso potreste indicarmela in quanto da una ricerca non l'ho trovata.
Avrei la necessità se fosse fattibile,di far in modo che un PIR (movimento e crepuscolare) funzioni contemporaneamente a due deviatori,avendo però la possibilità di capire quando è il PIR ad alimentare l'illuminazione e quando i deviatori.
Nello specifico,nel box ho installato il PIR che funziona in parallelo ai deviatori come dal piccolo schema qui sotto:


th_982048512_pircondeviatore_122_56lo.JP


per motivi che non conosco in quanto era già cosi,i deviatori interrompono il neutro,mentre la fase, presa dalla presa di destra, è stata portata direttamente alla prima luce,da cui poi io ho fatto partire i due neon,così come ho portato,sempre dalla presa di destra,fase e neutro alla seconda presa dall'altra parte del box,dove ho alimentato il pir,e contemporaneamente,ho alimentato in parallelo le luci attaccando il pir all'ultimo neon.
Il sistema in questo modo alimenta le luci ma esiste un modo,dei collegamenti diversi,l'inserimento di una spia,ecc..., per capire quando è il PIR ad alimentarle piuttosto che quando lo fanno i deviatori?
GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...