Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero File Scheda Cf


peppo74

Messaggi consigliati

salve, ho una scheda cf lexar 400x udma da 8gb che ho bisogno di recuperare le foto all'inerno. la scheda è stata mandata già in un'altro centro, ma con scarso successo. mi è arrivata con 4 integrati smontati con sigla: 29f16g08ababa. ho rimontato gli integrati ma la scheda non viene riconosciuta dal computer. volevo sapere se esiste un sistema per recuperare le foto in questa scheda cf.

Link al commento
Condividi su altri siti


se eventualmente facessi una cosa del genere, gli integrati dovrei smontarli tutti e 4 insieme, oppure potrei provare a smontarne uno alla volta e provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che non mi sono mai avventurato in una cosa simile...

non sappiamo nemmeno perchè la tua scheda non va... e se fossero proprio gli integrati?!

Perciò non saprei proprio dirti come sia meglio fare :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho comprato una scheda identica e ho scambiato un integrato alla volta. ad ogni integrato scambiato la scheda non la riconosceva e in un caso diceva formattare scheda. in conclusione non ho ricavato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che a questo punto se tutti gli attacca stacca non hanno danneggiato i componenti ti restano poche possibilità

Se i dati sono veramente importanti potresti tentare la lettura diretta delle flash (non trovo il datasheet)

Ma devi autocostruirti qualcosa che legge tutta la flash e la scarica su PC Fattibile ma non immediato

(Ma sono perplesso perchè il centro a cui le hai inviate dovrebbe fare questa operazione facilmente

forse lo hanno fatto ma le flash risultano illeggibili)

Se il primo passo ha successo Il problema successivo è ricostruire la struttura dei dati memorizzati

Io non ho informazioni cercando in rete forse qualche info si trova. Se la struttura con cui i dati sono memorizzati

corrisponde a quella che "si vede" dall'esterno tipo FAT32 il tutto è ben documentato e si potrebbe tentare la ricostruzione.

Precorso lungo e difficile devi valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...