Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
peppo74

Recupero File Scheda Cf

Recommended Posts

peppo74

salve, ho una scheda cf lexar 400x udma da 8gb che ho bisogno di recuperare le foto all'inerno. la scheda è stata mandata già in un'altro centro, ma con scarso successo. mi è arrivata con 4 integrati smontati con sigla: 29f16g08ababa. ho rimontato gli integrati ma la scheda non viene riconosciuta dal computer. volevo sapere se esiste un sistema per recuperare le foto in questa scheda cf.

sx3me

compra una scheda uguale e scambia gli integrati...

peppo74

se eventualmente facessi una cosa del genere, gli integrati dovrei smontarli tutti e 4 insieme, oppure potrei provare a smontarne uno alla volta e provare?

sx3me

premettendo che non mi sono mai avventurato in una cosa simile...

non sappiamo nemmeno perchè la tua scheda non va... e se fossero proprio gli integrati?!

Perciò non saprei proprio dirti come sia meglio fare :senzasperanza:

peppo74

ho comprato una scheda identica e ho scambiato un integrato alla volta. ad ogni integrato scambiato la scheda non la riconosceva e in un caso diceva formattare scheda. in conclusione non ho ricavato niente.

sx3me

cioè, con la scheda nuova e vecchi integrati non viene riconosciuta?

accacca

Temo che a questo punto se tutti gli attacca stacca non hanno danneggiato i componenti ti restano poche possibilità

Se i dati sono veramente importanti potresti tentare la lettura diretta delle flash (non trovo il datasheet)

Ma devi autocostruirti qualcosa che legge tutta la flash e la scarica su PC Fattibile ma non immediato

(Ma sono perplesso perchè il centro a cui le hai inviate dovrebbe fare questa operazione facilmente

forse lo hanno fatto ma le flash risultano illeggibili)

Se il primo passo ha successo Il problema successivo è ricostruire la struttura dei dati memorizzati

Io non ho informazioni cercando in rete forse qualche info si trova. Se la struttura con cui i dati sono memorizzati

corrisponde a quella che "si vede" dall'esterno tipo FAT32 il tutto è ben documentato e si potrebbe tentare la ricostruzione.

Precorso lungo e difficile devi valutare

Livio Orsini

Potresti provare con programma di recupero dati come "stellaris".