Vai al contenuto
PLC Forum


Devo Acquistare Il Modem Nuovo, Consigli


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Salve. Sto valutando la sostituzione del modem (ho quello Telecom al momento). In casa ho un pc, collegato tramite modem tramite cavo, uno smartphone, un lettore multimediale ed una smart TV. Il pc è nella stessa stanza del modem mentre lo smartphone e tutto il resto le usi nel piano sotto alla mia abitazione.

Il modem Telecom mi da un livello segnale WiFi discreto, ma vorrei qualcosa che mi garantisse un livello migliore. Facendo un giro per negozi ho visto questi modelli:

On network N300RM-199PES 47,00€
Sitecom WLM-2600 45,00€
Sitecom WLM-3550 56,00€
Sitacom WLM-3600 56,00€
http://www.asus.com/Networking/DSLN12E/#overview 44,90€
D-Link DSL-2750B 49,00€

Tp Link TD-8968 59,99€

Tp Link TD 8961 34,99€

Tp Link TL-W8041n 19.00€

La spesa massima è di 60€.

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_83838

    22

  • matte27tg

    16

  • simon1991

    12

  • reka

    4

del_user_83838

Perchè sarebbe il terzo che mi cambiano....dico sarebbe perchè ho provato tre volte a farmelo cambiare e mi hanno detto che essendo in comodato gratuito il cambiamento avviene solo con consegna ed installazione da parte del tecinco: costo 35€+IVA! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra quelli che hai linkato escluderei tutti i sitecom (per esperienza non tengono i carichi e un mio amico con un solo pc in wifi ha problemi di stabilità di banda adsl con telecom con disconnessioni continue, con altri router 0) e pur essendo prodotti base ma funzionali anche i tp-link. quel d-link l'ho provato e montato a un amico e non funziona malissimo. come segnale wifi non è a livello di un router pro (confrontato col mio draytek) ma neanche scarso come tanti altri. infine l'asus, molti ne parlano benino ma personalmente non ne ho mai provato uno

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Putroppo il D-Link sono terminati, ma dovrebbero arrivare.

I Netgear coma sono invece?

Il modem Telecom (bianco con le antennine) è un 150N vero? Il manuale non indica nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il famosissimo netgear dgn 2200 http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/dgn2200.aspx

che è un ottimo apparecchio ed è anche lui più o meno su quella cifra

per il modem telecom dipende se parli del nuovo technicolor si (il peggiore) mentre il vecchio pirelli o dial face è wireless G ma ormai li hanno sostituiti tutti. so che alcuni hanno ancora dei pirelli invece dei technicolor che solo al limite della decenza (i technicolor sono terrificanti in tutto)

Modificato: da matte27tg
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Il modem è prodotto dalla ADB Tecnology, almeno sul mio è riportato ciò. Ora c'è una versione nuova del modem, con le antenne integrate...ma non c'è verso di averlo, nemmeno fosse la corona della regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

palebbi per opinione personale mi trovo molto bene con tp-link io ho un MR-3420 3G e ti dico che l'ho seriamente maltrattato,nonostante ciò funziona a meraviglia,certo forse confrontato a blasoni non sarà eccelso però per quel che costato è ottimo!

Se vuoi in PM posso inviarti il link del negozio dove ho comprato il mio che ha bassissime spese di spedizione e i prezzi veramente accessibili(non ho negozi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!! allora hai ancora quello decente! quello con antenne integrate è il fantomatico technicolor che è il peggio del peggio del peggio! quell'adb li se non sbaglio lo davano anche con teletu ed è molto simile al pirelli.

per i 2 router\modem da te linkati ti dico no certo al belkin (bruttissima esperienza proprio personale) mentre digicom in ambito professionale fa ottimi prodotti quindi suppongo che anche la parte consumer non sia poi così male (come poi capita per la dlink)


per simon1991 io dei tp-link prenderei e consiglierei volentieri i suo switch, rage extender e access point ma i router se sottoposti a un grosso carico non ce la fanno e si riavviano. l'ho fatto prendere a un mio amico e pur dicendo che funziona senza problemi nota che con molte persone connesse e un programma di file sharing acceso fatica un pochino. per quello con un budget simile non li consiglio proprio a pieni voti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto prendere a un mio amico e pur dicendo che funziona senza problemi nota che con molte persone connesse e un programma di file sharing acceso fatica un pochino. per quello con un budget simile non li consiglio proprio a pieni voti

E va bhe...sai meglio di me che tutto dipende dal flusso di dati...chiaro se giochi on-line nello stesso tempo streaming in HD e qualche connessione con visualizzazione di video allora meglio buttarsi sui 5GHz a questo punto e scartare la banda da 2,4,ma saliamo e si arriva al doppio con il TD-W8980 dual band sempre Tp link(economico)si arriva alle 90 euro....che poi bisogna vedere pure la linea adsl cosa offre in termini di prestazioni...dipende dal caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il pirelli non w.less rotto da anni (il bello è che telecom si ciuccia sempre le 6 euro a bolletta per il router). Ai tempi mi presi un D-link wireless, a parte un guasto (2 cond. sostituiti trovando la soluzione online) mi sembra che si sia semrpe comportato bene però mi chiedo: come si capisce se è il router a soffrire o la linea che gli arriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

simon e anche reka: io non parlo della scarsità dei tp-link nella zona modem (magari anche quella) ma proprio nelle prestazioni da router anche con pc cablati escludendo la parte wifi. non è questione di 2.4ghz o 5ghz che sia ma proprio di quanto riesce a reggere senza collassare a grossi carichi come quelli descritti da simon e per farlo basterebbe stressarlo con 2\3 trasferimenti lan o lan-wifi tra pc intanto che magari uno sta scaricando o giocando su internet e con anche (perchè no) 2 smartphone collegati. magari regge per un attimo ma nel mio esemplare che ho montato dopo poco si inchiodava e costringeva al riavvio. nessun problema ad utilizzarlo per la navigazione normale anche se si tratta di 5\6 pc o smartphone mentre uno scarica da internet (li si potrebbero vedere rallentamenti per via della poca banda messa a disposizione del provider).

rispondendo nello specifico a reka i problemi di linea si evidenziano se provando più router questi si disconnettono di continuo o non offrono una buona portante con snr e attenuazione decente, i problemi di router sopra descritti.

se chiami telecom puoi chiedere in teoria di ridare indietro il vecchio router telecom e così non paghi più i 6€ in bolletta extra

Link al commento
Condividi su altri siti

provato, non sentono ragioni, anche le offerte attuali prevedono sempre il balzello del router.... infatti ho deciso di cambiare gestore, solo che per "dispetto" mi hanno staccato l'adsl subito :angry:

adesso sto navigando con il cellulare!

per info: tiscali mi ha mandato un thomsonTG858 , a casa invece teletu un ADB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora sono con teletu e ho espressamente miancciato che se mi mandavano il loro router io non pagavo un singolo centesimo e anzi guai se non se lo venivano a riprendere. non me l'hanno mandato

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi solo navigare con 1\2 pc quello che ti danno è sufficiente in effetti. il thomson non ho mai avuto occasione di averlo tra le mani per spremerlo un pochino o fare qualche test

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe il terzo che mi cambiano....dico sarebbe perchè ho provato tre volte a farmelo cambiare e mi hanno detto che essendo in comodato gratuito il cambiamento avviene solo con consegna ed installazione da parte del tecinco

ho il pirelli non w.less rotto da anni (il bello è che telecom si ciuccia sempre le 6 euro a bolletta per il router).

ma strano a me è stato sostituito 2 volte senza problemi l'ho reiscatolato e portato presso un punto 187 dove ho fatto cambio con uno nuovo

per restituire il modem

http://www.telecomitalia.it/assistenza/assistenza-amministrativa/restituzione-apparecchio

http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/services/PDF/condizioni_generali_noleggio_prodotti.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Beh ma anche riuscissi a farmelo cambiare, quele modem mi darebbero? Uno come quello che già ho immagino...a questo punto rischio di trovarmi con gli stessi problemi che ho ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Si ma prima devo procurarmi il modem nuovo! :superlol: Non pagando alcun noleggio potrei tenerlo per usalrlo in caso di emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

I Tp-link come copertura WiFi come sono?

La garanzia Tp-link è di tre anni o sbaglio?

Il numero di antenne che vantaggi porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...