Vai al contenuto
PLC Forum


Modicon Quantum E Advantys Stb Aiuto


SIGNO

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Mi servirebbe qualche piccola dritta per un applicazione che devo sviluppare. Parto con la premessa che non sono un programmatore professionista ma sviluppo applicazioni piccole e ho sempre imparato tutto da autodidatta leggendo manuali su manuali. È la prima volta che programmo questa gamma di plc e mi servirebbe una piccola dritta.

La mia applicazione e composta da varie isole advantys Stb con protocollo modus che comunicano con un plc non di mia fornitura. Il cliente chiede mappatura degli ingressi sul modus.

Per quello che ho potuto capire (correggete se sbaglio) devo semplicemente fare la hw configuration della stazione e poi creare un foglio Excel dove dichiarerò in che byte trova l ingresso specifico) che dovrebbero essere già stabiliti dal tipo di scheda.

E corretta questa prima considerazione?

La seconda applicazione e composta da un plc quantum che doveva essere un periferica decentrata quindi senza cpu ma invece abbiamo scelto di montarla in quanto deve comunicare con un altro plc non sch... Di conseguenza anche per questa stazione devo prevedere mappatura di tutti gli ingressi su modus. Se non ho capito male la strada sarebbe la seguente:

1 configurazione hw plc

2 mappatura ingressi in aree di memoria.

Vorrei sapere come fare questa seconda fase (devo semplicemente fare dei move in aree di memoria che poi dichiarerò in una tabella Excel o bisogna intraprendere un'altra strada?) la scheda Noe va configurata?

Grazie a tutti per la disponiblita

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...