Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Montacarichi Valex Pa 200


Matteo Bertoldi

Messaggi consigliati

Matteo Bertoldi

buongiorno a tutti i membri del forum,

vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare per sistemare il mio arganello della valex pa 200, mi è venuta la brillante idea di prestarlo ad un conoscente e quando me lo ha riportato tutti i fili di collegamento sia quelli di rete che quelli di comando del telecomando erano staccati.

come posso fare a rimetterlo in funzione?

l'arganello in se è molto semplice ha un interruttore che comanda sia la salita che la discesa a 9 poli un sensore di fine corsa in salita e un condensatore collegati al polo 5 e 9 e ha solo una velocità.

grazie per la vostra attenzione e vi prego di aiutarmi

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente si tratta del classico invertitore di marcia monofase con motore autofrenante, qui, nelle ultime pagine del pdf, troverai degli schemi utili.

Modificato: da cabestano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a vedere il finecorsa "tutto alto", se funziona impegnandolo, significa che il motore gira al contrario.

Modificato: da cabestano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, è successo il medesimo problema anche a me sempre con un montacarichi valex anche se nel mio caso è stato il muratore ad avere la brillante idea di far ruotare la bandiera tirando il paranco per i cavi elettrici... purtroppo i link agli schemi elettrici non sono più funzionanti, se poteste passarmeli sarebbe di grande aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Sei un nuovo utente, quindi hai appena accettato il regolamento, ma non lo hai letto; se tu lo avessi fatto sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni onde non creare confusione nelle rispsote.
  2. Questa discussione è ferma da oltre 4 anni, le probabilità di ricevere una risposta sono praticamente zero.
  3. Se vuoi apri una nuova discussione con la tua richiesta, descrivendo chiaramente il problema e le tue necessità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...